pau gasol- 1bis
Sport

Le imprese sportive di Pau Gasol

Oggi conosceremo un po’ più da vicino un grandissimo campione, un cestista di livello internazionale le cui imprese ancora oggi emozionano gli sportivi, in particolare gli amanti del basket: Pau Gasol. Dall’alto dei suoi 2 metri e 16 centimetri di statura, Pau Gasol è ritenuto dagli addetti ai lavori e dalla critica sportiva non solo uno dei migliori giocatori stranieri ad aver militato nella NBA americana, ma anche uno dei migliori cestisti che il basket spagnolo abbia mai visto nella storia.

I titoli vinti nella NBA sono davvero tanti, così come quelli a livello personale conquistati durante i suoi vent’anni di carriera, ancora oggi in piena attività; ottimo rimbalzista sia in difesa che in attacco, Pau può giocare tranquillamente sia da centrale che da ala, è un rifinitore di qualità e, giusto per completare il quadretto, è anche dotato di grande precisione nei tiri da 3 punti. Un giocatore che sarebbe riduttivo definire ‘completo’, perché è davvero molto, ma molto forte sotto ogni punto di vista.

roger-federer
Sport

Roger Federer, il tennis in persona

Bisogna essere sportivi ed obiettivi nella vita, e specialmente quando si parla di sport la cosa risulta essere per molti abbastanza difficile, soprattutto quando si parteggia sfegatatamente per una squadra o un atleta in particolare. A chi piace il tennis e ne è appassionato farà certamente piacere assistere ad incontri spettacolari fatti di buon gioco e colpi a sorpresa, lunghi scambi che tengono con il fiato sospeso, volèe e smash acrobatici per conquistare il punto; ebbene, tutto ciò si può sicuramente sintetizzare in un nome ed un cognome: Roger Federer.

Il tennista svizzero non solo è fortissimo e vanta un’infinità di tornei conquistati in tutto il mondo, ma è obiettivamente bello da vedere quando gioca, stilisticamente impeccabile e tecnicamente mostruoso; non a caso è il tennista che ha occupato più a lungo la posizione numero 1 del Ranking ATP, restandone leader per ben 310 settimane consecutive, ed anche quello ad aver raggiunto l’età maggiore detenendo il primato. Un vero totem del mondo del tennis.