Notizie periodico di informazione

La Solgas presenta il bilancio d'esercizio 2016. 180 mila euro di utili al comune, la soddisfazione di Calcinaro e Ercoli

FERMO - "Sono 180.000 gli euro di utili che tornano al comune, che potrà disporne come crede con una canalizzazione delle sponsorizzazioni che ora, con una società non più pubblica, è necessaria perche' le somme investite devono portare un risultato". Le parole del Sindaco di Fermo Paolo Calcinaro sintetizzano la presentazione del bilancio d’esercizio 2016 delle due partecipate “Solgas” e “Solgas Immobili”. Continua...

pubblicato in In Evidenza, Interventi, Politica - in data 27 aprile 2017

La Solgas presenta il bilancio d’esercizio 2016. 180 mila euro di utili al comune, la soddisfazione di Calcinaro e Ercoli

FERMO – “Sono 180.000 gli euro di utili che tornano al comune, che potrà disporne come crede con una canalizzazione delle sponsorizzazioni che ora, con una società non più pubblica, è necessaria perche’ le somme investite devono portare un risultato”. Le parole del Sindaco di Fermo Paolo Calcinaro sintetizzano la presentazione del bilancio d’esercizio 2016 delle due partecipate “Solgas” e “Solgas Immobili”. Continua …

pubblicato in In Evidenza, Interventi, Politica - in data 27 aprile 2017  

Credere nel bio sostenendo Aiab Marche, domani l’assemblea dei soci a Pedaso

PEDASO – Aiab Marche ha fissato l’assemblea ordinaria dei soci per domani, venerdì 28 aprile alle 20.30 presso i locali della Biblioteca BIMP di Pedaso, l’incontro avrà il duplice scopo di approvare il bilancio e di promuovere i tesseramenti. Un appuntamento promosso da Aiab Marche per incentivare la campagna dei tesseramenti e la sensibilizzazione sul tema del biologico, settore che sta riscontrando una crescita del 20%, percentuale che indica il netto orientamento di un consumatore sempre più attento e consapevole a scegliere la qualità della propria alimentazione e del proprio stile di vita. Continua …

pubblicato in Iniziative, Interventi - in data 27 aprile 2017  

Banca del Fermano si fonde con la BCC di Ripatransone. Il Presidente Mosca: “abbiamo garantito gli investimenti dei nostri soci e il patrimonio sociale”

FERMO – “Sono numeri importanti ma, soprattutto, sani quelli che Banca del Fermano consegna a questa fusione con la BCC di Ripatransone”. A parlare è Andrea Mosca, presidente dell’Istituto di credito fermano che domenica 23 aprile ha approvato, in un’assemblea straordinaria partecipatissima, il progetto di fusione per incorporazione della Banca del Fermano Credito Cooperativo con la consorella di Ripatransone. Anche quest’ultima ha provveduto nei giorni scorsi ad approvare il medesimo percorso. Continua …

pubblicato in Economia, Iniziative, Interventi - in data 27 aprile 2017  

Ciclismo amatori: Marcone e D’Andrea vincono il GP Valle del Tenna

MONTEGIORGIO – Una bella manifestazione organizzata nel migliore dei modi da parte dell’Xtreme Bike di Montegiorgio sotto l’egida del Centro Sportivo Italiano, Comitato Provinciale. Il Gran Premio Valle del Tenna, 5° prova della coppa Primavera ha visto due vincitori d’eccezione, l’abruzzese Walter Marcone (Pedale Colognese) e il marchigiano Alessandro D’Andrea (G.S.Studio Moda-Hair Gallery). Continua …

pubblicato in Ciclismo, Sport - in data 27 aprile 2017  

Ciclismo: successo organizzativo a Grottazzolina per la cicloturistica del campionato Regionale CSI

GROTTAZZOLINA – Una bella manifestazione che ha visto al via ben 110 atleti. Questa è stata la cicloturistica per amatori organizzata dalla New Mario Pupilli, dal Bar Miù e dall’Azienda Conti Pubblicità sotto l’egida del Centro Sportivo Italiano Comitato Provinciale. Continua …

pubblicato in Ciclismo, Sport - in data 27 aprile 2017  

Celebrato in città il 25 Aprile, Calcinaro:”Lavorare su percorsi di libertà e lotta al pregiudizio”

FERMO – Celebrato anche a Fermo il 72° anniversario della Liberazione. Dopo la Santa Messa nella Chiesa di San Domenico, la cerimonia, accompagnata dalla Banda musicale “Città di Fermo”, ha visto la deposizione di una corona d’alloro in Piazza del Popolo sulla lapide della Resistenza, cui sono seguiti gli interventi celebrativi delle autorità nella Sala del Consiglio della Camera di Commercio. Continua …

pubblicato in Iniziative, Interventi - in data 26 aprile 2017  

Torna l’immancabile Festa del Primo Maggio al Ricreatorio San Carlo

FERMO – Anche nel 2017 il 1° Maggio è… al Ricreatorio San Carlo. Torna come ogni anno l’immancabile appuntamento al ricreatorio storico della città, che ospiterà per un intero pomeriggio numerose proposte. “L’obiettivo è chiaro – dice don Michele Rogante, direttore del ricreatorio – ritrovarsi e passare insieme un bel momento di aggregazione e serenità! Il San Carlo è stato questo da sempre: un luogo per giovani (e non solo) dove star bene, fare comunità, divertirsi in amicizia!”. Continua …

pubblicato in Eventi, Iniziative - in data 26 aprile 2017