Notizie periodico di informazione

Il premier Paolo Gentiloni a Fermo oggi per inaugurare un nuovo laboratorio all'Itis Montani , per visitare Palazzo dei Priori lesionato dal terremoto e per un incontro pubblico al Miti

scuolaFERMO - Oggi  pomeriggio arriva a Fermo il presidente del Consiglio Paolo Gentiloni. Il programma prevede l'inaugurazione di un nuovo laboratorio nella sezione di Chimica dell'Istituto Tecnico Industriale “Montani”, una visita a Palazzo dei Priori lesionato dal sisma per verificarene lo stato ed un incontro pubblico al Miti, il museo dell'Itis . “Parleremo del territorio e dei suoi bisogni” afferma il segretario provinciale del Partito Democratico, Fabiano Alessandrini, che evidenzia come la visita del premier sia anche la dimostrazione di un’attenzione del Governo  verso il Fermano. Continua...

pubblicato in Cronaca, Eventi, In Evidenza - in data 17 febbraio 2018

Gentiloni a Fermo: “La mia candidatura in questo territorio vuole essere un modo per dare un messaggio sulla ricostruzione da parte del presidente del Consiglio perché quest’emergenza non vada dimenticata”

FERMO -” La mia candidatura in questo territorio, oltre alle origini familiari che mi legano alle Marche, vuole essere un modo per dare un messaggio sulla ricostruzione da parte del presidente del Consiglio perché quest’emergenza non vada dimenticata”. Con queste parole Paolo Gentiloni ha inteso rappresentare le proprie intenzioni, e quelle del Governo nei confronti di una delle istanze più importanti della Regione.  Tre le tappe del premier  due a livello istituzionale e l’altra prettamente elettorale data la sua candidatura alle elezioni per le Marche sud.  Continua …

pubblicato in Cronaca - in data 19 febbraio 2018  

Operazione “Pusher” antidroga della Polizia di Stato di Ascoli e Fermo che vede impegnate anche altre Questure italiane.

PICENO – La Polizia di Stato di Ascoli -Fermo  ha eseguito  una vasta operazione antidroga contro lo spaccio di sostanze stupefacenti nei centri urbani e nei luoghi di aggregazione giovanile. L’ attività  si inserisce in una più ampia strategia tesa a contrastare con maggiore incisività i reati di strada e come sottolinea la Polizia “per dare un’efficacia risposta alla richiesta di tutela da parte dei cittadini”. L’operazione denominata Pusher  ha visto  impegnate oltre alla Squadra Mobile di Ascoli, numerosissime altre Questure italiane, coordinate dal Servizio Centrale Operativo Continua …

pubblicato in Cronaca - in data 17 febbraio 2018  

Marciapiede completato in via Elpidiense sud, il punto dell’assessore veregrense Perugini sui prossimi interventi

MONTEGRANARO – Sono stati ultimati i lavori per il rifacimento del marciapiede lungo via Elpidiense Sud, iniziati due settimane fa. “Procediamo con il nostro crono programma di interventi in tutta la città – dichiara l’Assessore ai Lavori Pubblici Aronne Perugini -. A breve partiranno i lavori per il giardino a San Liborio. Nelle prossime settimane, inoltre, provvederemo all’asfaltatura delle strade di Fonte Pomarola e Via Vallone, per la quale abbiamo già ultimato l’intervento di regimazione delle acque”. Continua …

pubblicato in Senza categoria - in data 17 febbraio 2018  

Iniziati i lavori per la nuova illuminazione stradale a led a Monte San Pietrangeli

MONTE SAN PITRANGELI – Sono iniziati da pochi giorni i lavori di riqualificazione della pubblica illuminazione a Monte San Pietrangeli. Dopo l’installazione lo scorso settembre di lampade a tecnologia Led in viale Marconi, nuovi corpi illuminanti, sempre a Led, verranno installati ora nelle zone periferiche di Via S. Biagio e nella zona industriale. Continua …

pubblicato in Cronaca - in data 17 febbraio 2018  

Assemblea generale di Italia Nostra provinciale sul bilancio consuntivo e preventivo dell’associazione

FERMO – La sezione provinciale “V. Vallerani” di Italia Nostra  di Fermo si riunirà per la consueta assemblea generale ordinaria  alle ore 10,30 di domenica 25 febbraio presso il Centro Sociale “Villa Vitali”,  a Fermo; seguirà il pranzo sociale. Continua …

pubblicato in Cronaca - in data 17 febbraio 2018  

Comparto moda: oltre 4 milioni di euro a 59 aziende fermane dal bando 2016

FERMO – Sono 59 le aziende fermane del comparto “moda” ad aver beneficiato di oltre 4 milioni di euro stanziati dal bando 2016 della regione Marche per realizzare collezioni innovative. I contributi hanno sostenuto 8,7 milioni di investimenti che hanno favorito l’applicazione di nuove soluzione nei processi produttivi. A consuntivo del bando, il presidente Ceriscioli sottolinea la grande progettualità che il settore ha saputo mostrare, rafforzando uno dei segmenti più significativi e caratteristici del panorama economico regionale. Continua …

pubblicato in Senza categoria - in data 16 febbraio 2018  

Camera di Commercio unica: incontro in Regione tra Ceriscioli, Bora e rappresentati camerali, presto tavolo tecnico

ANCONA – Gettate in Regione Marche le basi della Camera di commercio unica. Incontro tra il presidente della Regione Luca Ceriscioli e assessora alla Attività Produttive Bora con i rappresentanti del sistema camerale con l’obiettivo di costituire un tavolo tecnico e dar vita ad un protocollo d’intesa.Sarà un pool, che mette insieme i servizi competenti regionali e i segretari generali delle 5 Camere di commercio, che ragionerà sulle principali linee di attività. Continua …

pubblicato in Senza categoria - in data 16 febbraio 2018