Notizie periodico di informazione

Sanità: piano di emergenza per fronteggiare l'epidemia influenzale 2017/18 nell'AV4. Nel futuro del "Murri" altre specialità. Arriva Geriatria

FERMO - E' il Pronto Soccorso più gramde della Marche a livello di spazi ma molto spesso non riesce a contenere, in tempi brevi, la richiesta da parte degli utenti. Nel reparto di emergenza  del "Murri", che accoglie l'utenza della provincia di Fermo mercoledì e giovedì, come spesso accade sono stati momenti campali . Le stanze in cui sostano, dopo il triage,  coloro che arrivano con le ambulanze e le sale di attesa erano stracolme  in una ridda di idiomi e  di richieste. Solo ieri la situazione sembra sia tornata alla normalità. La dirigenza dell'Area Vasta4, nel frattempo ha predisposto un piano di emergenza contro il problema dell'influenza che in questi giorni attanaglia il territorio.  Continua...

pubblicato in Cronaca, In Evidenza, Sanità - in data 15 dicembre 2017

Droga: arrestato dagli agenti del Commissariato un elpidiense accusato di spaccio

FERMO -Gli agenti della Sezione Anticrimine del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Fermo, nel pomeriggio del 12 dicembre scorso, hanno tratto in arresto un trentaquattenne, residente a Porto Sant’Elpidio accusato  di detenzione al fine di spaccio di sostanze stupefacenti. Continua …

pubblicato in Cronaca - in data 15 dicembre 2017  

Le Marche investono 16,2 milioni sull’efficienza energetica: quattro bandi a disposizione degli enti pubblici e delle imprese.

ANCONA -Le Marche investono sull’efficienza energetica per programmare un futuro più sostenibile. A disposizione degli enti pubblici e delle imprese ci sono 16,2 milioni stanziati dalla Regione attraverso quattro bandi del Por Fesr 2014-2020, il Fondo europeo che sostiene lo sviluppo regionale. ” Continua …

pubblicato in Cronaca, Economia - in data 15 dicembre 2017  

Post sisma: dalla Regione ulteriori finanziamenti per la sicurezza delle scuole veregrensi

MONTEGRANARO – Nel secondo stralcio del piano di ricostruzione post sisma per le opere pubbliche della Provincia di Fermo, la Regione Marche ha previsto un contributo di 300.000 euro destinato al plesso scolastico di Santa Maria. Continua …

pubblicato in Cronaca - in data 15 dicembre 2017  

“Una Piazza di Sapori” di scena a Pazziale Azzolino domani

FERMO – Come oramai consuetudine il primo ed il terzo sabato di ogni mese al mercato settimanale della città capoluogo, si affianca “Una Piazza di sapori” l’iniziativa allestita dalle CNA territoriali di Fermo e Macerata, dai rispettivi circuiti Vetrine Sibilline e Le Piazzette dei Mestieri e dei Sapori insieme al Comune di Fermo e a Copagri. Continua …

pubblicato in Senza categoria - in data 15 dicembre 2017  

Terremoto: oltre 47 milioni per opere pubbliche del Fermano. Secondo stralcio al centro della riunione sindaci-regione Marche

FERMO – Il dopo sisma comincia ad essere meno problematico per il territorio. 47milioni e 986 mila euro è l’investimento previsto dal secondo Stralcio delle Opere Pubbliche per la provincia di Fermo.Il piano è stato illustrato  durante il Comitato istituzionale provinciale per l’attività di ricostruzione post sisma . Continua …

pubblicato in Senza categoria - in data 13 dicembre 2017  

Isole ecologiche informatizzate: al via la consegna delle tessere per il secondo lotto di viale Trento e via Respighi

FERMO – Ha preso il via  la consegna delle tessere per le isole ecologiche informatizzate che interesseranno il secondo lotto ovvero quello di viale Trento e via Respighi. In particolare in questi giorni nel punto individuato per la consegna (il Centro Sociale di Villa Vitali da cui si proseguirà anche lunedì 18 e martedì 19 dicembre dalle ore 9.30 alle ore 14) sono stati distribuite le tessere per via Zeppilli, via Natali, via Falcone e via Crollalanza. Continua …

pubblicato in Cronaca - in data 13 dicembre 2017  

Palma d’oro a Sant’Elpidio a Mare per il riciclaggio dei rifiuti effettuato dai Comuni sopra i 17.000 abitanti

SANT’ELPIDIO A MARE – Il comune di Sant’Elpidio a Mare si conferma comune riciclone: è risultato più bravo, in fatto di riciclo, tra tutti i Comuni del Fermano con più di 15.000 abitanti. Con una percentuale del 67.83 % l’ente elpidiense conferma la positiva tendenza consolidata da diversi anni a questa parte.

Continua …

pubblicato in Cronaca - in data 13 dicembre 2017