Notizie periodico di informazione

Castello con Adrian Topalli su Briccona da Clodia vince la corsa al Palio della 36esima Cavalcata dell'Assunta!

FERMO - Il fantino Adrian Topalli su Briccona da Clodia per la contrada Castello ha tagliato il traguardo della corsa al Palio 2017, facendo aggiudicare il drappo dipinto dall'artista fiorentina Paola Imposimato ai contradaioli guidati da Marco Mancini. Il pomeriggio era iniziato nel cortile di Palazzo Azzolino quando alle 14.45 sono state effettuate le operazioni di estrazione delle batterie della corsa al Palio. Continua...

pubblicato in Cronaca, Cultura, Eventi, In Evidenza - in data 16 agosto 2017

Terremoto: continua lo sciame sismico nelle Marche. magnitudo 3.1 è stata registrata alle 21:25 di ieri in provincia di Macerata

FIASTRA – Ritornano con forza anche se fortunamene senza danni le scosse di terremoto nelle Marche. Una scossa  di magnitudo 3.1 è stata registrata, infatti,  alle 21:25 di ieri nelle Marche, in provincia di Macerata, non lontano dal confine con l’Umbria. Continua …

pubblicato in Senza categoria - in data 16 agosto 2017  

Ciclismo Internazionale: Al via il 46° G.P.Capodarco-Comunità di Capodarco.

FERMO – Nel ricordo di Fabio Casartelli e Michele Scarponi  oggi 16 agosto va in scena il 46° Gran Premio Capodarco-Comunità di Capodarco, gara ciclistica Internazionale per dilettanti Under 23 che si corre a Capodarco di Fermo  sulla distanza di 180 chilometri. Da diverso tempo questo è tra gli appuntamenti clou dell’estate fermana. Continua …

pubblicato in Ciclismo, Cronaca, Eventi - in data 16 agosto 2017  

International Street Food e Festival degli aquiloni a Casabianca di Fermo

FERMO -International Street food e gli aquiloni più belli del mondo. Dopo il successo dello scorso anno, torna a grande richiesta e molto attesa “Ti Gusto al volo”, iniziativa organizzata da Eventi No Stop e APTL (Associazione Promozione Tipicità e Attività Locali Marche), con il patrocinio ed il supporto del Comune di Fermo, in programma da venerdì 18 a domenica 20 agosto, dalle ore 18.00, nell’area verde di Casabianca di Fermo. Continua …

pubblicato in Cronaca, Eventi - in data 16 agosto 2017  

Torna la Festa de l’Unità a Lido di Fermo. Sei serate all’insegna di cibo, musica e dibattito politico

FERMO – Torna il consueto appuntamento con la Festa dell’Unità di Lido di Fermo, una delle più longeve del territorio con le sue trentasette edizioni. L’evento si terrà anche quest’anno presso viale del Lido(vicino alla chiesa di San Norberto) dal 18 al 23 Agosto e saranno diversi i dibattiti e le tematiche che verranno trattate durante tutta la manifestazione. Numerosi anche gli ospiti, gli esponenti politici e professionisti che parteciperanno alle giornate organizzate dal PD di Fermo. Continua …

pubblicato in Cronaca, Eventi - in data 16 agosto 2017  

Porte aperte al Liceo “Annibal Caro” in occasione del prossimo mercatino del giovedì

FERMO -In occasione del Mercatino del giovedì, il Liceo “Annibal Caro” di Fermoapre le porte e propone visite guidate allo storico Palazzo Euffreducci, poi Collegio dei Gesuiti e, dal 1861, sede del Liceo Classico; l’appuntamento è per il  17 agosto 2017 dalle ore 21:00 alle 23:30. Nel corso della visita alcuni alunni del Liceo si esibiranno in brani di musica classica e moderna. Continua …

pubblicato in Cronaca, Eventi - in data 16 agosto 2017  

Il gran finale di “Jazz al Castello”, domani 17 agosto arriva l’Emilia Zamuner Quartet

PORTO SAN GIORGIO -“Jazz al Castello” si appresta a chiudere la sua sesta edizione con un appuntamento di rilievo: giovedì 17 agosto (ore 21.30) sarà l’Emilia Zamuner quartet a calamitare l’attenzione del pubblico in un  concerto da non perdere. Continua …

pubblicato in Senza categoria - in data 16 agosto 2017  

La Polizia di Stato effettua alcuni arresti per droga. In manette un giovane della zona di Monte Urano accusato di aver allestito una vera e propria serra di marijuana.

PICENONel corso dell’ultima settimana gli agenti della Sezione specializzata Antidroga della Squadra Mobile e delle Sezioni Anticrimine dei Commissariati di P.S. di San Benedetto del Tronto e Fermo hanno effettuato attività anticrimine sul territorio finalizzata alla repressione dei reati in materia di sostanza stupefacente nei luoghi di maggiore aggregazione giovanile. Continua …

pubblicato in Cronaca - in data 14 agosto 2017