Sport periodico di informazione

Basket, è Filippo Testa il primo acquisto della Poderosa Montegranaro

MONTEGRANARO – La Poderosa Pallacanestro Montegranaro è lieta di annunciare l’ingaggio per la stagione 2018/2019 di Filippo Testa, proveniente dalla Pallacanestro Trapani (Serie A2 girone Ovest). Guardia con già un buon bagaglio di esperienza nonostante i soli 21 anni di età, si andrà ad inserire nel novero dei giocatori under a disposizione di coach Pancotto e di quello Stefano Vanoncini che lo ha avuto ai suoi ordini nella stagione 2015/2016 in quel di Varese. Continua …

pubblicato in A canestro, Sport - in data 15 giugno 2018  

Mountain Bike: La capodarchese Sara Grifi giunge al terzo posto assoluto nella G.F. del Monte Cucco

FERMO – Un altro bel risultato arrivato grazie alla costanza negli allenamenti e allo spirito di partecipazione. Sara Grifi (G.C.Capodarco-Comunità Di Capodarco) si è classificata al terzo posto assoluto nella Gran Fondo del Monte Cucco gara che si è disputata a Costacciaro in provincia di Perugia. Continua …

pubblicato in Ciclismo, Sport - in data 14 giugno 2018  

Basket, la Poderosa riparte dal suo capitano. Valerio Amoroso resta in gialloblu

MONTEGRANARO – La Poderosa Pallacanestro Montegranaro è lieta di annunciare la riconferma per la stagione 2018/2019 di capitan Valerio Amoroso. Un grande colpo quello di tenere a Montegranaro quello che si è dimostrato ancora una volta essere uno dei giocatori più forti e decisivi dell’intero campionato di Serie A2 Old Wild West. Le cifre parlano per il totem gialloblu: 14,2 punti, 7,6 rimbalzi e 2,7 assist in 32,5 minuti in regular season, 15,1 punti (col 57% da 2 ed il 35% da 3), 6,9 rimbalzi e 1,6 assist in 32,0 minuti nei playoff. Quello di cui i numeri non parlano è però il carisma, la leadership, il ruolo di guida che il lungo campano ha saputo avere lungo tutta la splendida annata gialloblu, della quale è stato fantastico protagonista. Continua …

pubblicato in A canestro, Sport - in data 13 giugno 2018  

Fermana, mister Destro ancora al timone: “Pronti per una nuova sfida”

FERMO – Matrimonio che prosegue tra mister Destro e la Società canarina che nello scorso week-end hanno avuto modo di incontrarsi e gettare le basi per il futuro.  Nell’incontro di ieri con la stampa insieme al DG Conti il tecnico di origini piemontesi ha già tracciato un quadro della situazione in casa gialloblù. Continua …

pubblicato in Sport - in data 12 giugno 2018  

Ciclismo giovanile: Grande successo organizzativo a Casette D’Ete per il Memorial Marchionni-Trobbiani

SANT’ELPIDIO A MARE – Oltre 130 ciclisti partecipanti, molti dei quali provenienti da fuori regione, hanno decretato il successo organizzativo, della Festa del Ciclismo giovanile, memorial Nello Marchionni e Dott.Nazzareno Trobbiani, gara riservata alla categoria giovanissimi che si è svolta presso la zona artigianale Brancadoro di Casette d’Ete organizzata dal Gruppo Ciclistico La Montagnola, P.S.Elpidio,Montegranaro,Sant’Elpidio a Mare con l’alto patrocinio del comune di Sant’Elpidio a Mare-Assessorato allo sport. Continua …

pubblicato in Ciclismo, Sport - in data 11 giugno 2018  

Fermana: Intervista a Lorenzo Saporetti che nel ruolo di terzino destro ha dato un apporto significativo nella partita con la Reggiana

FERMO – Entrato negli ultimi scampoli di gara finali, Lorenzo Saporetti si è subito immedesimato nel ruolo di terzino destro, dando un apporto significativo al pareggio maturato contro la Reggiana. D’altronde per il difensore originario di Cesena la gara con la Reggiana aveva un appeal particolare. “Per me è sempre un derby perchè sono di proprietà del Parma – ammette l’ex scuola Milan – . Lo scorso anno il derby disputato a Reggio e vinto dai ducali per 2-0 coincide con la mia miglior prestazione in casacca crociata. E’ sempre un’emozione giocare contro di loro anche se quest’anno si sono rafforzati e sono una gran bella squadra”. Continua …

pubblicato in Cronaca, Sport - in data 15 marzo 2018  

Fermana: intervista a Mister Destro. Prossimo incontro quello con il Pordenone

FERMO – “Questa squadra ha dimostrato anche domenica di avere carattere, il cuore e gli attributi”. Mister Destro non usa giri di parole per descrivere la rimonta dei gialloblù contro la Reggiana, unica squadra, insieme alla Triestina a non aver mai perso nelle ultime 5 gare consecutive. I canarini hanno gettato il cuore oltre l’ostacolo e rifilato due reti alla difesa meno battuta del girone. “Abbiamo messo in evidenza due aspetti – sottolinea il tecnico di Rivoli – . Con la Triestina siamo stati bravi ad arginare il miglior mordente d’attacco del girone con una buona fase difensiva; con la Reggiana, invece, abbiamo puntato più sul reparto offensivo con Petrucci, Da Silva, Cognigni e Lupoli. Domenica, nel primo tempo, i granata ci hanno preso le misure e, fino al momento del loro vantaggio, eravamo in una situazione di equilibrio. Successivamente, i due gol presi in 5 minuti hanno fatto pendere l’ago della bilancia in loro favore”. Continua …

pubblicato in Sport - in data 14 marzo 2018