Sport periodico di informazione

Maratona: Tutto pronto a Porto San Giorgio per la 2° Edizione della Half Marathon.

PORTO SAN GIORGO – Si continua a lavorare per proporre un grande spettacolo. La 2° edizione della Half Marathon che si correrà il 24 settembre a P.S.Giorgio, sulla distanza della mezza maratona, cioè, 21,097 sta prendendo sempre più forma. Gli organizzatori di Maratona del Piceno Fermano Eventi stanno lavorando alacremente per proporre una grande manifestazione in ricordo di Egidio Lattanzi. Il percorso di gara è stato studiato nei minimi particolari dall’ex podista Denis Curzi con altimetria zero è completamente pianeggiante e si disputerà su due giri di un tracciato di circa dieci chilometri. Continua …

pubblicato in Cronaca, Sport - in data 12 settembre 2017  

Ciclismo: Sabato in scena il Gran Premio Capodarco per amatori.

FERMO – Aspettando il Gran Premio del 16 agosto Internazionale per dilettanti Under 23, a Capodarco,  sabato 29 luglio, ci sarà il primo atto riguardante il ciclismo. In occasione della sagra della Galantina andrà in scena il Gran Premio Capodarco Amatori con l’arrivo posto presso La Terrazza sul Mare- Stand Marziali e organizzato dalla Polisportiva Marina Picena e dal G.C Capodarco sotto l’egida della Lega Ciclismo Uisp delle Marche con patrocinio del Comune di Fermo. Continua …

pubblicato in Ciclismo, Cronaca, Sport - in data 27 luglio 2017  

Ciclismo Amatori: gran successo per i 7°Campionati Nazionali CSI a Rubbianello

MONTERUBBIANO – Una tre giorni intensa che ha visto al via 400 corridori provenienti da tante regioni d’Italia. Questo è stato il 7° Campionato Nazionale di ciclismo CSI che si è svolto a Rubbianello di Monterubbiano organizzato dal CSI Nazionale in collaborazione con i comitati regionali e provinciali, con le società affiliate e con l’apporto del CSI Centro Don Bosco di Rubbianello. Continua …

pubblicato in Ciclismo, Sport - in data 24 luglio 2017  

Ciclismo Dilettanti: il lombardo Marengo vince a Montegranaro

MONTEGRANARO – Il corridore lombardo Umberto Marengo (Gallina Colosio Eurofeed) si è imposto nel 33° Gran Premio Città di Montegranaro, gara ciclistica per dilettanti Elite e Under 23. Sul traguardo finale ha preceduto il colombiano Einer Rubio Reyes (Vejus-TMF) e Davide Cecchin (Bper Banca Gobbi Frutta). Continua …

pubblicato in Ciclismo, Sport - in data 24 luglio 2017  

L’Asd Tirassegno: nuovi progetti per il team. Ne parla il vice presidente della società

FERMO – Nuovi progetti per l’Ads Tirassegno. Ne parla  Samuele Ciaralli, vice presidente dell’ ASD Tirassegno 95.
D – Quali sono le caratteristiche del nuovo progetto?
Innanzitutto voglio ringraziare Mister Malaspina per questi 12 anni di Tirassegno ricchi di successi, sportivi e non. Siamo cresciuti tanto in questo periodo, scrivendo pagine storiche per il nostro sodalizio ed è per questo che non smetteremo mai di ringraziare Patrizio che sarà per sempre un grande amico del nostro club. Continua …

pubblicato in Sport - in data 11 luglio 2017  

Ciclismo amatori: sabato in scena il GP Valdaso in fiore

PEDASO – Organizzata dall’ASD Bicigustando andrà in scena sabato una gara ciclistica denominata “ 1° Mediofondo Città di Comunanza – Gran Premio Valdaso in Fiore”, una manifestazione riservata ai ciclisti Amatori aperta a tutti gli enti della consulta. Si gareggerà sulla distanza di 90 km e lo scopo degli organizzatori è quello di valorizzare il grande patrimonio ambientale, artistico e culturale del territorio della Valdaso chiamato “ Il Giardino delle Marche”. Continua …

pubblicato in Ciclismo, Sport - in data 7 giugno 2017  

“Victoria in Festa” al Ricreatorio San Carlo. Il presidente Mercanti: “Da questo spazio ha preso il via la storia della Victoria Fermo”

FERMO – Si chiama ‘Victoria in Festa’ l’evento che, a conclusione dell’attività addestrativa di quest’anno, l’Asd Victoria di Ginnastica propone al Ricreatorio San Carlo. “Abbiamo pensato di riportare la ginnastica al Ricreatorio, ripensando che, proprio da questo spazio al centro della città, ha preso il via la storia della Victoria Fermo”, ci ha spiegato il presidente Marco Mercanti che ha proseguito, “Si vuole creare così l’occasione per trascorrere un pomeriggio gioioso insieme a tutti i nostri allievi ed alle loro famiglie”. Continua …

pubblicato in Cronaca, Sport - in data 6 giugno 2017