Senza categoria periodico di informazione

Post sisma: a Monte San Pietrangeli riapre la chiesetta della Madonna Desolata.

MONTE SAN PIETRANGELI – La Fondazione Opere Pie di Monte San Pietrangeli riapre la Chiesetta della Madonna Desolata dopo l’inagibilità disposta dal sindaco che ne aveva interdetto l’accesso per ragioni di pubblica incolumità a seguito degli eventi sismici che hanno interessato l’intero territorio marchigiano. Dopo l’opera di messa in sicurezza della struttura, su progetto dell’ingegner Diego Damen e dell’archietetto  Romano Pellei, i lavori eseguiti consentono ora, infatti, il ripristino dell’agibilità del luogo di culto certificandone la sicurezza ai fini statici e consentendone l’utilizzo. Continua …

pubblicato in Senza categoria - in data 24 aprile 2018  

Il piazzale antistante la chiesa parrocchiale del quartiere Campiglione verrà intitolato a Francesco Zama.Il sindaco Calcinaro: “doveroso ricordare e rendere omaggio ad una figura che ha dato molto per il territorio”

FERMO – All’ingegner Francesco Zama, scomparso 7 anni fa uomo di grande cultura, generosità, intelligenza politica e imprenditoriale che ha realizzato importanti opere, a partire dallo Zuccherificio di Fermo che ha rappresentato un volano di sviluppo economico per la comunità, ma anche per i territori di Ascoli Piceno e Macerata verrà intitolato il piazzale antistante la chiesa parrocchiale del quartiere Campiglione. L’Ing. Zama ha anche promosso e progettato la realizzazione della Chiesa di San Gabriele dell’Addolorata a Fermo; da deputato  ha portato a termine il processo per l’istituzione e la realizzazione della provincia di Fermo. Continua …

pubblicato in Senza categoria - in data 24 aprile 2018  

Calcio: i risultati del weekend del settore giovanile gialloblù della Fermana

FERMOCala il sipario per le due formazioni giovanili nazionali canarine dell’U15 e dell’U17 che, nell’ultima di campionato disputata tra le mura amiche, hanno ricevuto la visita del Racing Fondi. Per i Giovanissimi del tecnico Scoponi sconfitta di misura contro i pontini, che non inficia il buon campionato svolto dai gialloblù nel suo anno zero tra i professionisti. Partita piuttosto equilibrata da entrambi i lati, decisa da una delle poche palle gol concesse al 20′ del primo tempo. Continua …

pubblicato in Senza categoria - in data 24 aprile 2018  

Accolta la richiesta del comune di Porto San Giorgio: si alla colonnina per il rifornimento elettrico in piazza Gaslini

PORTO SAN GIORGIO – La regione Marche recepisce la modifica del sito per la fornitura, installazione, attivazione, gestione e manutenzione della “rete di ricarica” per veicoli elettrici. A darne comunicazione proprio l’ente locale che, sulla base di una più approfondita considerazione sugli effetti diretti ed indiretti di tale opportunità, sentito il sindaco Nicola Loira, ha chiesto alla Regione di modificarne la collocazione dalla iniziale via Marche alla più centrale piazza Gaslini. Continua …

pubblicato in Senza categoria - in data 23 aprile 2018  

Indagine della Guardia di Finanza sulle procedure di stabilizzazione del personale precario a livello regionale, l’ Asur: “ sono fatti risalenti a 10 anni fa, l’amministrazione è a disposizione dell’ autorità inquirente”

ANCONA – La notizia dell’indagine della Guardia di Finanza relativa alle procedure di stabilizzazione, cioè di assunzione di personale precario sta provocando un terremoto nella regione. A tale proposito il direttore generale dell’Asur, Alessandro Marini ha dichiarato: “Dalle prime informazioni sembra che l’indagine riguardi fatti risalenti a circa 10 anni fa ed attenga al controllo della regolarità delle assunzioni di alcune centinaia di unità di personale. Al riguardo i percorsi di stabilizzazione disciplinati da normativa nazionale richiedevano specifici requisiti ed il rispetto di apposita procedura. In riferimento alle indagini in corso, l’amministrazione  si dichiara sin da ora a disposizione per qualsiasi chiarimento necessario all’ autorità inquirente e, non appena a conoscenza dei fatti specifici oggetto di indagine, avrà cura di attivare una autonoma verifica amministrativa.” Continua …

pubblicato in Senza categoria - in data 23 aprile 2018  

“Cantofestival tutto l’anno” e celebrazioni dei 770 anni di Amandola libero comune: concerto del “Duo di Caserta” per pianoforte e clarinetto. Martedi’ 24

AMANDOLA  – Una musica di qualità eseguita da due brillanti musicisti. La si potrà ascoltare, con ingresso libero, domani 24 aprile dalle 21.15, nell’Auditorium Virgili della Fondazione Carisap del centro montano. In programma il concerto, organizzato dall’associazione La Fenice in collaborazione col comune di Amandola, del “Duo di Caserta” formato da Piero Pellecchia (clarinetto) e Rossella Vendemia (pianoforte). L’evento si tiene nell’ambito di “Canto Festival tutto l’anno 2018” e delle celebrazioni dei 770 anni di Amandola libero Comune. Un programma per tutti i gusti e  le età. Saranno eseguite musiche di Cognazzo, Egea, Piazzolla, Rossini, Monti, Spriano, Napolitano e Morlacchi.Al termine brindisi con gli artisti offerto dal comune di Amandola. Continua …

pubblicato in Senza categoria - in data 23 aprile 2018  

Sequestrate marijuana per 902 grammi e cocaina per un grammo. Arrestato dalla Polizia un fermano e deferito in stato di libertà il figlio

FERMO – Duro colpo al mondo della droga locale. Nel primo pomeriggio di ieri,  agenti  della Sezione Anticrimine del locale Commissariato della Polizia di Stato, anche con l’ausilio del cane Wally del reparto cinofili  di Ancona  e su ordine della Procura della Repubblica di Fermo  hanno perquisito un locale della città capoluogo alla ricerca di sostanze stupefacenti,  rinvenendo  e sequestrando  902 grammi di sostanza stupefacente  del tipo mariijuana ed un  grammo  di cocaina, oltre a bilancini di precisione, sostanza da taglio e vario materiale per il confezionamento .   Continua …

pubblicato in Cronaca, Senza categoria - in data 21 aprile 2018