Senza categoria periodico di informazione

“Una Piazza di Sapori” di scena a Pazziale Azzolino domani

FERMO – Come oramai consuetudine il primo ed il terzo sabato di ogni mese al mercato settimanale della città capoluogo, si affianca “Una Piazza di sapori” l’iniziativa allestita dalle CNA territoriali di Fermo e Macerata, dai rispettivi circuiti Vetrine Sibilline e Le Piazzette dei Mestieri e dei Sapori insieme al Comune di Fermo e a Copagri. Continua …

pubblicato in Senza categoria - in data 15 dicembre 2017  

Terremoto: oltre 47 milioni per opere pubbliche del Fermano. Secondo stralcio al centro della riunione sindaci-regione Marche

FERMO – Il dopo sisma comincia ad essere meno problematico per il territorio. 47milioni e 986 mila euro è l’investimento previsto dal secondo Stralcio delle Opere Pubbliche per la provincia di Fermo.Il piano è stato illustrato  durante il Comitato istituzionale provinciale per l’attività di ricostruzione post sisma . Continua …

pubblicato in Senza categoria - in data 13 dicembre 2017  

Dono natalizio dell’associazione Vivere Cascinare alla scuola San Giovanni Bosco

SANT’ELPIDIO A MARE – Regalo di Natale per i bambini e le bambine della scuola primaria “San Giovanni Bosco” di Cascinare: l’Associazione Vivere Cascinare ha consegnato, nei giorni scorsi, un pacco dono contenente materiale didattico ed altro materiale concordato con gli insegnanti, destinato all’attività scolastica. Continua …

pubblicato in Senza categoria - in data 12 dicembre 2017  

Illuminazione sangiorgese: via ad interventi di manutenzione straordinaria

PORTO SAN GIORGIO – Il Comune ha assegnato lavori di manutenzione straordinaria degli impianti di illuminazione. Decine sono gli interventi definiti dall’Ufficio tecnico per un importo complessivo che supera i trentamila euro. Le opere (dalla messa in sicurezza al ripristino dei punti luce) riguardano varie zone della città: sono in corso di esecuzione, la maggior parte sarà completata nelle prossime settimane. Continua …

pubblicato in Senza categoria - in data 11 dicembre 2017  

Riqualificazione Lido Tre Archi: A breve la stipula della convenzione fra presidenza del Consiglio dei Ministri e comune di Fermo

FERMO –Su Lido Tre Archi avanti tutta, spediti. L’iter sul progetto di rilancio e riqualificazione del quartiere procede a passo veloce”. Questo quanto affermano in Comune. Dopo che il progetto è stato valutato positivamente e ritenuto degno di un finanziamento governativo di circa 9 milioni di euro, ieri la Giunta comunale ha approvato lo schema della convenzione che la presidenza del Consiglio dei Ministri ed il sindaco Paolo Calcinaro per il comune di Fermo sottoscriveranno per il via ufficiale. Continua …

pubblicato in Senza categoria - in data 6 dicembre 2017  

Il sindaco di Fermo Paolo Calcinaro sull’istituzione della Questura: “Sarebbe il tassello finale per la piena realizzazione di una Provincia”.

FERMO – L’apertura della Questura a Fermo rischia, dopo otto anni dall’istituzione della Provincia di diventare l’araba fenice del territorio. Eppure da più parti la presenza dell’ente  viene fortemente auspicata perchè necessaria.  Sulla Questura il sindaco di Fermo Paolo Calcinaro ha  detto: “Sicuramente le notizie che arrivano da più fonti sono importanti per la città ed il territorio provinciale”. Continua …

pubblicato in Senza categoria - in data 6 dicembre 2017  

Porto San Giorgio: Da questo pomeriggio a giovedi’ lavori di potenziamento di via Marinai d’Italia. Nessun costo aggiuntivo per il comune

PORTO SAN GIORGIO – Sulla Via Marinai d’Italia,  nel mese di novembre, sono stati eseguiti i lavori di ultimo intaso della pavimentazione in masselli autobloccanti,  previa rimozione e ricollocazione degli stessi in alcuni tratti, ove i masselli, che a seguito della messa in esercizio della nuova via e dell’effetto delle forze e pressioni esercitate dai carichi di traffico, avevano subito ondulazioni ed ormaie. Continua …

pubblicato in Senza categoria - in data 5 dicembre 2017