Senza categoria periodico di informazione

A settembre al via i lavori per la realizzazione della nuova viabilitè a Casette d’Ete

SANT’ELPIDIO A MARE – E’ stato firmato il contratto con la ditta che si è aggiudicata i lavori di completamento della viabilità nel quartiere di Casette d’Ete. L’inizio dei lavori è previsto nel mese di settembre: si tratta del completamento di un tratto di viabilità urbana e di alcune opere di urbanizzazione primaria lungo la strada di collegamento fra via F.lli Rosselli e Corso Garibaldi. Un investimento di 425.000 euro e un intervento che l’amministrazione comunale ha fortemente voluto per agevolare  lo smaltimento del traffico nelle vie interne del centro urbano di Casette. L’opera si compone del tracciato stradale, di una rotatoria per agevolare l’innesto, della pubblica illuminazione e delle opere di corredo necessarie quali il marciapiede da un lato che va a collegare la zona cosiddetta “Lara Cor” con il centro della Frazione.

Continua …

pubblicato in Senza categoria - in data 28 luglio 2018  

Festival organistico sangiorgese , venerdì 27 luglio (ore 21.30) c’è Giampaolo Di Rosa

Castel San GiorgioPORTO SAN GIORGIO -Prosegue con successo la XII edizione del Festival organistico internazionale patrocinato dall’Assessorato alla Cultura. Venerdì 27 luglio alle ore 21.30, nella chiesa di San Giorgio Martire suonerà una figura di spicco del panorama organistico italiano: Giampaolo Di Rosa.Giampaolo Di Rosa è organista titolare della chiesa di Sant’Antonio dei Portoghesi in Roma e organista titolare della cattedrale di Vila Real in Portogallo, curando i progetti fonici degli organi di entrambe. Continua …

pubblicato in Cultura, Eventi, Senza categoria - in data 25 luglio 2018  

Il presidente Ceriscioli all’inaugurazione della nuova sede di Confcommercio di Fermo – Porto San Giorgio: “Vincere la sfida del terremoto, sostenere i corpi intermedi, cogliere i frutti della banda ultra larga”

FERMO -Il presidente della regione Marche, Luca Ceriscioli, ha partecipato all’inaugurazione della nuova sede di Fermo – Porto San Giorgio di Confcommercio Marche.  Alla cerimonia è intervenuto il presidente nazionale di Confcommercio Carlo Sangalli, insieme ad autorità locali e ai vertici regionali dell’associazione. Tra le questioni affrontare, quella della ricostruzione e del rilancio economico dei territori colpiti dal terremoto. “La Provincia di Fermo è tra le più colpite dal sisma – ha detto il presidente Ceriscioli – Per la Regione, quella del terremoto, è la sfida più importante, vogliamo vincerla per ripartire e rilanciare queste realtà dopo un evento così tragico e ancora disconosciuto. La nostra è la regione più duramente colpita tra quelle che devono rinascere”. Continua …

pubblicato in Senza categoria - in data 19 luglio 2018  

Festival organistico, venerdì 20 luglio alla chiesa di San Giorgio. Ospite l’organista americana Gail Archer

PORTO SAN  GIORGIO -Dopo il grande successo del concerto inaugurale di venerdì scorso che ha avuto come protagonista l’organista tedesco Daniel Beckmann, prosegue il Festival organistico con una organista americana dalla grande esperienza internazionale proveniente da New York: Gail Archer. Si esibirà nella chiesa di San Giorgio venerdì 20 luglio (ore 21.30, ingresso libero). Continua …

pubblicato in Senza categoria - in data 19 luglio 2018  

Incontro di Matteo Salvini con il carabiniere ferito Gianluca Giaccio. Marzia Malaigia della Lega E’ stato un confronto positivo, che dimostra quanto i temi sulla sicurezza e il benessere dei cittadini del nostro territorio siano all’attenzione del nuovo Governo”

FERMO – “E’ stato un confronto positivo, che dimostra quanto i temi sulla sicurezza e il benessere dei cittadini  del nostro territorio siano all’attenzione del nuovo Governo” . E’ quanto ha dichiarato il consigliere regionale Lega, Marzia Malaigia,  al termine dell’incontro con il Ministro degli Interni, Matteo Salvini, in visita oggi a Fermo  per l’apertura dei presidi provinciali delle Forze dell’Ordine: inaugurazione della Questura, del Comando Provinciale dei Carabinieri e quello della Guardia di Finanza. Continua …

pubblicato in Senza categoria - in data 17 luglio 2018  

Inaugurata a Fermo “l’Ambasciata del Marche Style”: produzioni artistiche e manifatturiere si fondono in una contaminazione reciproca. Umanesimo tecnologico per conquistare i turisti.Tipicità si riconferma laboratorio di futuro e lancia l’Ambasciata del Marche Style!

FERMO – Nel magico ambiente delle Cisterne romane di Fermo, che ogni anno accolgono decine di migliaia di turisti, è stata allestita una vera e propria galleria d’arte nella quale sono esposte, non solo opere pittoriche o scultoree, ma anche produzioni manifatturiere, nel loro genere autentici capolavori. Tutta la comunità regionale – imprenditori, amministratori, i Rettori degli Atenei di Ancona e Macerata, con il prorettore dell’Università di Camerino – ha tenuto a battesimo questa iniziativa che rappresenta la tappa fermana del Grand Tour delle Marche, il circuito di eventi proposto in occasione di EXPO 2015 da Tipicità ed ANCI Marche e che, anno dopo anno, è andato progressivamente consolidandosi. L’Ambasciata del Marche Style, che sarà visitabile fino a fine agosto, interpreta un nuovo modo di proporsi ai turisti. Umanesimo e tecnica si fondono in nuovi percorsi che esprimono al meglio il genius loci marchigiano. Produzioni manifatturiere ed artistiche si fondono in una contaminazione reciproca, l’innovazione si caratterizza sempre più come frutto del trasferimento di suggestioni ed intuizioni da un settore all’altro. Continua …

pubblicato in Senza categoria - in data 17 luglio 2018  

Ciclismo: Sirio Sistarelli (Giatra Servizi-Rifer Gomme) ha trionfato nella 2° Edizione della Mare e Monti della Laga.

FERMO – Sirio Sistarelli (Giatra Servizi Rifer Gomme) si è aggiudicato la 2° Edizione della Mare e Monti della Laga, una manifestazione ciclistica organizzata dalla Pro Bike Teramo e valida come prova del circuito Abruzzo Cycling Challange. La manifestazione che ha avuto l’egida dell’ Acsi è partita da Alba Adriatica per concludersi sul Ceppo di Rocca Santa Maria dopo 90 km. Al via si sono presentati circa 70 corridori che fin dalla partenza hanno iniziato una sana battaglia sportiva. Continua …

pubblicato in Senza categoria - in data 17 luglio 2018