Senza categoria periodico di informazione

Marciapiede completato in via Elpidiense sud, il punto dell’assessore veregrense Perugini sui prossimi interventi

MONTEGRANARO – Sono stati ultimati i lavori per il rifacimento del marciapiede lungo via Elpidiense Sud, iniziati due settimane fa. “Procediamo con il nostro crono programma di interventi in tutta la città – dichiara l’Assessore ai Lavori Pubblici Aronne Perugini -. A breve partiranno i lavori per il giardino a San Liborio. Nelle prossime settimane, inoltre, provvederemo all’asfaltatura delle strade di Fonte Pomarola e Via Vallone, per la quale abbiamo già ultimato l’intervento di regimazione delle acque”. Continua …

pubblicato in Senza categoria - in data 17 febbraio 2018  

Comparto moda: oltre 4 milioni di euro a 59 aziende fermane dal bando 2016

FERMO – Sono 59 le aziende fermane del comparto “moda” ad aver beneficiato di oltre 4 milioni di euro stanziati dal bando 2016 della regione Marche per realizzare collezioni innovative. I contributi hanno sostenuto 8,7 milioni di investimenti che hanno favorito l’applicazione di nuove soluzione nei processi produttivi. A consuntivo del bando, il presidente Ceriscioli sottolinea la grande progettualità che il settore ha saputo mostrare, rafforzando uno dei segmenti più significativi e caratteristici del panorama economico regionale. Continua …

pubblicato in Senza categoria - in data 16 febbraio 2018  

Camera di Commercio unica: incontro in Regione tra Ceriscioli, Bora e rappresentati camerali, presto tavolo tecnico

ANCONA – Gettate in Regione Marche le basi della Camera di commercio unica. Incontro tra il presidente della Regione Luca Ceriscioli e assessora alla Attività Produttive Bora con i rappresentanti del sistema camerale con l’obiettivo di costituire un tavolo tecnico e dar vita ad un protocollo d’intesa.Sarà un pool, che mette insieme i servizi competenti regionali e i segretari generali delle 5 Camere di commercio, che ragionerà sulle principali linee di attività. Continua …

pubblicato in Senza categoria - in data 16 febbraio 2018  

Informagiovani a Sant’Elpidio a Mare: in crescita i contatti di lavoro per coloro che si rivolgono allo sportello

SANT’ELPIDIO A MARE – Buone nuove dallo sportello Informagiovani elpidiense. Secondo i dati raccolti dagli operatori, sono aumentati in modo esponenziale i colloqui che hanno per protagonisti ragazzi e ragazze in cerca di lavoro con aziende del territorio.

Continua …

pubblicato in Senza categoria - in data 16 febbraio 2018  

“Sunday in Jazz”, la rassegna veregrense presenta domenica prossima un omaggio a Pino Daniele

MONTEGRANARO – Il 18 febbraio torna al Ristorante Robin di Montegranaro l’appuntamento con la rassegna “Sunday in Jazz”. Il locale di Roberto Apolloni, in collaborazione con il collettivo Round Music, ospita questa domenica alle ore 21.30 il concerto di Emilia Zamuner, giovane ma già affermatissima voce partenopea che propone un interessante omaggio a Pino Daniele. Continua …

pubblicato in Senza categoria - in data 16 febbraio 2018  

Nuova responsabile da oggi dell’area assetto e tutela del territorio a Sant’Elpidio a Mare

SANT’ELPIDIO A MARE – E’ entrata in servizio questa mattina la nuova responsabile dell’area assetto e tutela del territorio, arch. Alessandra Marsili. Residente a Sant’Elpidio a Mare, la Marsili arriva dal comune di Civitanova Marche, settore pianificazione territoriale – progettazione – urbanistica dove ha maturato un’esperienza da responsabile seguita da un’analoga esperienza nel comune di Ancona. Alessandra Marsili è stata assunta a tempo pieno a seguito di specifica selezione indetta dal comune di Sant’Elpidio a Mare.

Continua …

pubblicato in Senza categoria - in data 15 febbraio 2018  

Sei nuovi autobus della Steat che serviranno Fermo, Porto San Giorgio e Porto Sant’Elpidio

FERMO – C’erano proprio tutti a tagliare il nastro davanti ai sei nuovi autobus della Steat che serviranno i bacini di utenza di Fermo, Porto San Giorgio e Porto Sant’Elpidio. Tra gli altri c’erano il presidente della Regione Marche Luca Ceriscioli, l’assessore al Bilancio Fabrizio Cesetti , il consigliere regionale Francesco Giacinti, il presidente Steat Fabiano Alessandrini con il direttore dell’azienda Giuseppe Rutolini, la presidente della Provincia  Moira Canigola e il vic presidente Stefano Pompozzi, i sindaci  di Fermo Paolo Calcinaro e di Porto Sant’Elpidio Nazareno Franchellucci ed il presidente della Cciaa Graziano Di Battista. Continua …

pubblicato in Senza categoria - in data 15 febbraio 2018