Politica periodico di informazione

Malvatani(PD) sul finanziamento per Lido Tre Archi:”Una cifra del genere consente di pensare in grande”

FERMO – “Ho appreso con estrema soddisfazione la volontà da parte del Consiglio dei Ministri di finanziare tutti i 120 progetti del bando Periferie, tra i quali anche quello relativo al rilancio della costa nord fermana”. Esordisce così capogruppo del Partito Democratico in consiglio comunale Pierluigi Malvatani dopo la notizia dello sblocco dei fondi che serviranno a finanziare il progetto di riqualificazione di Lido Tre Archi. Capogruppo Pd che poi spiega: “L’investimento complessivo ammonta infatti a 8,6 milioni di euro e sarebbe riduttivo a mio avviso parlare oggi di rilancio del solo quartiere di Lido Tre Archi, che pur necessita di risposte efficaci ai suoi tanti problemi”. Continua …

pubblicato in Interventi, Politica - in data 24 maggio 2017  

Casabianca, Ferracuti(PD) contro la potatura degli oleandri:”Non convincono le motivazioni, altre le priorità”

FERMO – L’operazione di potatura degli oleandri sulla pista ciclabile di Casabianca non è piaciuta al locale circolo del Partito Democratico, che tramite il segretario Paolo Ferracuti bacchetta l’amministrazione comunale. “Ancora una volta ci troviamo a segnalare la scarsa attenzione e progettualità dell’amministrazione comunale per lo sviluppo della costa nord della città – esordisce il segretario del circolo Pd di Lido-Capodarco”. Continua …

pubblicato in Interventi, Politica - in data 16 maggio 2017  

Castelli, Calcinaro e Carancini scrivono al Ministro Calenda:”Si costituisca la Camera di Commercio Marche Sud”

FERMO – Tre sindaci mobilitati per chiedere al Governo la costituzione della Camera di Commercio Marche Sud. Sono Guido Castelli, Paolo Calcinaro e Romano Carancini, rispettivamente primi cittadini di Ascoli, Fermo e Macerata, i quali ieri hanno inviato una missiva al Presidente del Consiglio dei Ministri Paolo Gentiloni, al Ministro dello Sviluppo Economico Carlo Calenda, al Presidente e al Segretario di Unioncamere rispettivamente Ivan Lo Bello e Giuseppe Tripoli, per chiedere con forza la nascita di un unico Ente camerale per le tre Province.  Continua …

pubblicato in Interventi, Politica - in data 16 maggio 2017  

La nomina della Cola a primario di Anestesia del Murri diventa un caso. Cesetti chiede l’annullamento dell’atto

FERMO – La nomina della dottoressa Luisanna Cola a primario del reparto di Anestesia e Rianimazione dell’ospedale Murri diventa un caso. La decisione è arrivata infatti in modo corretto ai fini di regolamento, ma alquanto anomalo. Andiamo con ordine. Ieri il direttore dell’Asur Licio Livini ha firmato la determina 324, nominando di fatto la dott.sa Cola primario, nonostante ad arrivare primo in graduatoria è risultato essere il dottor Daniele Strovegli di P.S.Giorgio. Continua …

pubblicato in Interventi, Politica, Sanità - in data 28 aprile 2017  

La Solgas presenta il bilancio d’esercizio 2016. 180 mila euro di utili al comune, la soddisfazione di Calcinaro e Ercoli

FERMO – “Sono 180.000 gli euro di utili che tornano al comune, che potrà disporne come crede con una canalizzazione delle sponsorizzazioni che ora, con una società non più pubblica, è necessaria perche’ le somme investite devono portare un risultato”. Le parole del Sindaco di Fermo Paolo Calcinaro sintetizzano la presentazione del bilancio d’esercizio 2016 delle due partecipate “Solgas” e “Solgas Immobili”. Continua …

pubblicato in Interventi, Politica - in data 27 aprile 2017  

Accoglienza rifugiati, grazie a Prince, Omar, Youssuf e Soulemane tornerà a nuova vita l’area dell’ex campo da bocce

FERMO – I rifugiati, accolti nel progetto Sprar “Era Domani”, sono i protagonisti della Convenzione stipulata tra il Comune di Fermo e la Cooperativa Sociale Nuova ricerca Agenzia Res, che formalizza le attività di volontariato di pubblica utilità finalizzate a riqualificare gli spazi urbani, patrimonio culturale e storico della Città di Fermo – valorizzandoli come luoghi di interculturalità, inclusione sociale,e condivisione di valori ambientali. Continua …

pubblicato in Cronaca, Iniziative, Interventi, Politica - in data 21 aprile 2017  

Progetto comunale, soldi del Coni: P.S.Elpidio riqualifica la pista d’atletica del Ferranti

PORTO SANT’ELPIDIO – In data odierna la Giunta Comunale di Porto Sant’Elpidio ha approvato il progetto definitivo relativo alla manutenzione straordinaria della pista di atletica leggera dell’impianto sportivo Ferranti. L’intervento sarà a costo zero per il Comune visto che i lavori verranno interamente finanziati mediante contributo del CONI. Continua …

pubblicato in Iniziative, Interventi, Politica - in data 13 aprile 2017