Interventi periodico di informazione

Credere nel bio sostenendo Aiab Marche, domani l’assemblea dei soci a Pedaso

PEDASO – Aiab Marche ha fissato l’assemblea ordinaria dei soci per domani, venerdì 28 aprile alle 20.30 presso i locali della Biblioteca BIMP di Pedaso, l’incontro avrà il duplice scopo di approvare il bilancio e di promuovere i tesseramenti. Un appuntamento promosso da Aiab Marche per incentivare la campagna dei tesseramenti e la sensibilizzazione sul tema del biologico, settore che sta riscontrando una crescita del 20%, percentuale che indica il netto orientamento di un consumatore sempre più attento e consapevole a scegliere la qualità della propria alimentazione e del proprio stile di vita. Continua …

pubblicato in Iniziative, Interventi - in data 27 aprile 2017  

Banca del Fermano si fonde con la BCC di Ripatransone. Il Presidente Mosca: “abbiamo garantito gli investimenti dei nostri soci e il patrimonio sociale”

FERMO – “Sono numeri importanti ma, soprattutto, sani quelli che Banca del Fermano consegna a questa fusione con la BCC di Ripatransone”. A parlare è Andrea Mosca, presidente dell’Istituto di credito fermano che domenica 23 aprile ha approvato, in un’assemblea straordinaria partecipatissima, il progetto di fusione per incorporazione della Banca del Fermano Credito Cooperativo con la consorella di Ripatransone. Anche quest’ultima ha provveduto nei giorni scorsi ad approvare il medesimo percorso. Continua …

pubblicato in Economia, Iniziative, Interventi - in data 27 aprile 2017  

Celebrato in città il 25 Aprile, Calcinaro:”Lavorare su percorsi di libertà e lotta al pregiudizio”

FERMO – Celebrato anche a Fermo il 72° anniversario della Liberazione. Dopo la Santa Messa nella Chiesa di San Domenico, la cerimonia, accompagnata dalla Banda musicale “Città di Fermo”, ha visto la deposizione di una corona d’alloro in Piazza del Popolo sulla lapide della Resistenza, cui sono seguiti gli interventi celebrativi delle autorità nella Sala del Consiglio della Camera di Commercio. Continua …

pubblicato in Iniziative, Interventi - in data 26 aprile 2017  

Accoglienza rifugiati, grazie a Prince, Omar, Youssuf e Soulemane tornerà a nuova vita l’area dell’ex campo da bocce

FERMO – I rifugiati, accolti nel progetto Sprar “Era Domani”, sono i protagonisti della Convenzione stipulata tra il Comune di Fermo e la Cooperativa Sociale Nuova ricerca Agenzia Res, che formalizza le attività di volontariato di pubblica utilità finalizzate a riqualificare gli spazi urbani, patrimonio culturale e storico della Città di Fermo – valorizzandoli come luoghi di interculturalità, inclusione sociale,e condivisione di valori ambientali. Continua …

pubblicato in Cronaca, Iniziative, Interventi, Politica - in data 21 aprile 2017  

Risparmio energetico: a Fermo Palazzo Comunale e palestre con illuminazione a led

FERMO – Prosegue l’azione dell’Amministrazione Comunale di Fermo nella direzione del risparmio energetico. Oltre alla pubblica illuminazione, infatti, sono previsti interventi di sostituzione dei vecchi corpi illuminanti con lampade a Led anche per gli edifici del patrimonio comunale. Nella giornata di ieri è iniziata la sostituzione all’interno della Palestra Coni dei corpi illuminanti esistenti con i nuovi. Continua …

pubblicato in Iniziative, Interventi - in data 20 aprile 2017  

P.S.Elpidio, proseguono spediti i lavori in via Principi Umberto

PORTO SANT’ELPIDIO – A distanza di un mese dall’avvio dei lavori in Via Principi Umberto il sindaco di P.S. Elpidio, Nazzareno Franchellucci, fa il punto della situazione e aggiorna la cittadinanza sullo stato degli interventi. “Nel primo tratto che va da Viale Vittoria a Via Leopardi – spiega il primo cittadino – è stato demolito tutto l’asfalto e sono state portate via le piante esistenti. Ora si sta scavando e posando la nuova linea idrica, successivamente si faranno gli allacci per gli altri sottoservizi come gli impianti elettrici. Continua …

pubblicato in Iniziative, Interventi - in data 20 aprile 2017  

Progetto comunale, soldi del Coni: P.S.Elpidio riqualifica la pista d’atletica del Ferranti

PORTO SANT’ELPIDIO – In data odierna la Giunta Comunale di Porto Sant’Elpidio ha approvato il progetto definitivo relativo alla manutenzione straordinaria della pista di atletica leggera dell’impianto sportivo Ferranti. L’intervento sarà a costo zero per il Comune visto che i lavori verranno interamente finanziati mediante contributo del CONI. Continua …

pubblicato in Iniziative, Interventi, Politica - in data 13 aprile 2017