Iniziative periodico di informazione

Credere nel bio sostenendo Aiab Marche, domani l’assemblea dei soci a Pedaso

PEDASO – Aiab Marche ha fissato l’assemblea ordinaria dei soci per domani, venerdì 28 aprile alle 20.30 presso i locali della Biblioteca BIMP di Pedaso, l’incontro avrà il duplice scopo di approvare il bilancio e di promuovere i tesseramenti. Un appuntamento promosso da Aiab Marche per incentivare la campagna dei tesseramenti e la sensibilizzazione sul tema del biologico, settore che sta riscontrando una crescita del 20%, percentuale che indica il netto orientamento di un consumatore sempre più attento e consapevole a scegliere la qualità della propria alimentazione e del proprio stile di vita. Continua …

pubblicato in Iniziative, Interventi - in data 27 aprile 2017  

Banca del Fermano si fonde con la BCC di Ripatransone. Il Presidente Mosca: “abbiamo garantito gli investimenti dei nostri soci e il patrimonio sociale”

FERMO – “Sono numeri importanti ma, soprattutto, sani quelli che Banca del Fermano consegna a questa fusione con la BCC di Ripatransone”. A parlare è Andrea Mosca, presidente dell’Istituto di credito fermano che domenica 23 aprile ha approvato, in un’assemblea straordinaria partecipatissima, il progetto di fusione per incorporazione della Banca del Fermano Credito Cooperativo con la consorella di Ripatransone. Anche quest’ultima ha provveduto nei giorni scorsi ad approvare il medesimo percorso. Continua …

pubblicato in Economia, Iniziative, Interventi - in data 27 aprile 2017  

Celebrato in città il 25 Aprile, Calcinaro:”Lavorare su percorsi di libertà e lotta al pregiudizio”

FERMO – Celebrato anche a Fermo il 72° anniversario della Liberazione. Dopo la Santa Messa nella Chiesa di San Domenico, la cerimonia, accompagnata dalla Banda musicale “Città di Fermo”, ha visto la deposizione di una corona d’alloro in Piazza del Popolo sulla lapide della Resistenza, cui sono seguiti gli interventi celebrativi delle autorità nella Sala del Consiglio della Camera di Commercio. Continua …

pubblicato in Iniziative, Interventi - in data 26 aprile 2017  

Torna l’immancabile Festa del Primo Maggio al Ricreatorio San Carlo

FERMO – Anche nel 2017 il 1° Maggio è… al Ricreatorio San Carlo. Torna come ogni anno l’immancabile appuntamento al ricreatorio storico della città, che ospiterà per un intero pomeriggio numerose proposte. “L’obiettivo è chiaro – dice don Michele Rogante, direttore del ricreatorio – ritrovarsi e passare insieme un bel momento di aggregazione e serenità! Il San Carlo è stato questo da sempre: un luogo per giovani (e non solo) dove star bene, fare comunità, divertirsi in amicizia!”. Continua …

pubblicato in Eventi, Iniziative - in data 26 aprile 2017  

Gli alunni dell’ISC “Da vinci -Ungaretti” protagonisti alle fasi finali delle Olimpiadi della Grammatica

FERMO – Grande successo per l’ISC “Da vinci -Ungaretti” che ha visto protagonisti, nei giorni 21 e 22 aprile a Larino, i propri studenti nelle fasi semifinali e finali alle olimpiadi della Grammatica. La medaglia d’oro è andata agli studenti delle classi 3 della scuola secondaria di primo grado, Lorenzo Sollini e Silvia Ramini(3 A ), Virginia De Santis e Matteo Cataldi (3 B ) e Sofia Moretti (3 G ). Continua …

pubblicato in Cultura, Eventi, Iniziative - in data 26 aprile 2017  

Fermo, l’Associazione Culturale Sordi diventa una ONLUS. Nei prossimi mesi eventi che la vedranno protagonista

FERMO – L’Associazione Culturale Sordi di Fermo si fa ONLUS, ad annunciarlo è stato il Presidente Luciano Santoni durante l’assemblea del Circolo svoltasi domenica 23 aprile presso i locali del quartiere di Santa Petronilla. Una piccola realtà quella dell’Associazione presente ed attiva sul territorio fermano, desiderosa di crescere e collaborare con l’amministrazione. A dimostrazione dell’operosità della comunità sorda nella Città di Fermo è stata anche la partecipazione al momento conviviale del Sindaco di Fermo Paolo Calcinaro, il quale è stato calorosamente accolto da tutti i soci. Continua …

pubblicato in Iniziative - in data 26 aprile 2017  

Accoglienza rifugiati, grazie a Prince, Omar, Youssuf e Soulemane tornerà a nuova vita l’area dell’ex campo da bocce

FERMO – I rifugiati, accolti nel progetto Sprar “Era Domani”, sono i protagonisti della Convenzione stipulata tra il Comune di Fermo e la Cooperativa Sociale Nuova ricerca Agenzia Res, che formalizza le attività di volontariato di pubblica utilità finalizzate a riqualificare gli spazi urbani, patrimonio culturale e storico della Città di Fermo – valorizzandoli come luoghi di interculturalità, inclusione sociale,e condivisione di valori ambientali. Continua …

pubblicato in Cronaca, Iniziative, Interventi, Politica - in data 21 aprile 2017