Eventi periodico di informazione

Ciclismo Internazionale: Al via il 46° G.P.Capodarco-Comunità di Capodarco.

FERMO – Nel ricordo di Fabio Casartelli e Michele Scarponi  oggi 16 agosto va in scena il 46° Gran Premio Capodarco-Comunità di Capodarco, gara ciclistica Internazionale per dilettanti Under 23 che si corre a Capodarco di Fermo  sulla distanza di 180 chilometri. Da diverso tempo questo è tra gli appuntamenti clou dell’estate fermana. Continua …

pubblicato in Ciclismo, Cronaca, Eventi - in data 16 agosto 2017  

International Street Food e Festival degli aquiloni a Casabianca di Fermo

FERMO -International Street food e gli aquiloni più belli del mondo. Dopo il successo dello scorso anno, torna a grande richiesta e molto attesa “Ti Gusto al volo”, iniziativa organizzata da Eventi No Stop e APTL (Associazione Promozione Tipicità e Attività Locali Marche), con il patrocinio ed il supporto del Comune di Fermo, in programma da venerdì 18 a domenica 20 agosto, dalle ore 18.00, nell’area verde di Casabianca di Fermo. Continua …

pubblicato in Cronaca, Eventi - in data 16 agosto 2017  

Torna la Festa de l’Unità a Lido di Fermo. Sei serate all’insegna di cibo, musica e dibattito politico

FERMO – Torna il consueto appuntamento con la Festa dell’Unità di Lido di Fermo, una delle più longeve del territorio con le sue trentasette edizioni. L’evento si terrà anche quest’anno presso viale del Lido(vicino alla chiesa di San Norberto) dal 18 al 23 Agosto e saranno diversi i dibattiti e le tematiche che verranno trattate durante tutta la manifestazione. Numerosi anche gli ospiti, gli esponenti politici e professionisti che parteciperanno alle giornate organizzate dal PD di Fermo. Continua …

pubblicato in Cronaca, Eventi - in data 16 agosto 2017  

Porte aperte al Liceo “Annibal Caro” in occasione del prossimo mercatino del giovedì

FERMO -In occasione del Mercatino del giovedì, il Liceo “Annibal Caro” di Fermoapre le porte e propone visite guidate allo storico Palazzo Euffreducci, poi Collegio dei Gesuiti e, dal 1861, sede del Liceo Classico; l’appuntamento è per il  17 agosto 2017 dalle ore 21:00 alle 23:30. Nel corso della visita alcuni alunni del Liceo si esibiranno in brani di musica classica e moderna. Continua …

pubblicato in Cronaca, Eventi - in data 16 agosto 2017  

Venti Associazioni insieme, per organizzare ad Amandola la festa del Beato Antonio, dal 22 al 27 agosto.

AMANDOLA -Torna nella città montana  la tradizionale festa del Beato Antonio, quest’anno  organizzata grazie alla collaborazione ed all’impegno di 20 associazioni locali che ne hanno reso possibile la realizzazione. L’evento si svolgerà principalmente in Piazza Risorgimento e prevede un programma ricco di eventi . Continua …

pubblicato in Cronaca, Cultura, Eventi - in data 14 agosto 2017  

Successo per la prima edizione di BraveArt – Smerillo Open Air Festival

SMERILLO – Fari puntati su Smerillo che, ancora una volta, raccoglie un successo con una proposta originale. Dall’idea di un gruppo di giovani smerillesi, il più piccolo comune del Fermano si è trasformato, sabato 12 agosto, in museo a cielo apertoMomento fondamentale è stata l’esposizione di opere d’arte in ogni angolo del Borgo, con performance dal vivo di oltre 30 artisti. Nei luoghi più . panoramici, ci si è potuti poi, intrattenere in conversazione, degustando aperitivi, birra, prosecco o vini di qualità ed apprezzare la musica dal vivo del “Quartetto dei Venti” e dei “Tlön” o DJ Set. Continua …

pubblicato in Cronaca, Cultura, Eventi - in data 14 agosto 2017  

Cavalcata dell’Assunta: stasera la Tratta dei Barberi. Conferita a Silvio Dionea la presidenza onoraria dell’associazione marchigiana rievocazioni storiche

FERMO – La Cavalcata dell’Assunta, la rievocazione storica fermana con abiti del ‘400 stasera entra nel vivo. In Piazza del Popolo, infatti avrà luogo la Tratta dei Barberi, ovvero l’abbinamento cavalli – contrade. Sarà anche l’occasione per la prima uscita ufficiale delle dieci dame di contrada, propedeutica al grande corteo storico notturno del 14 agosto. Le dame  consegneranno la giubba con i colori di contrada alla scuderia ad essa abbinata. Sarà un paggio
ad estrarre a sorte i nomi delle contrade dall’elmo del Capitano d’Armi della detentrice del Palio, nel caso è Contrada Fiorenza. Il priore corrispondente  sorteggia il cavallo che correrà per i suoi colori dall’elmo del Capitano d’Armi. Poi lo stesso priore apporrà al  cavallo  assegnato la coccarda con i colori della giubba consegnata dalla dama. Continua …

pubblicato in Cronaca, Eventi - in data 12 agosto 2017