Eventi periodico di informazione

Veregra Street Festival: domani la penultima giornata dell’evento

MONTEGRANARO -Domani 23 giugno si svolge la penultima giornata del XIX Veregra Street Festival, uno dei più grandi ed importanti festival italiani di arte di strada che dalle ore 21 porta nel centro storico di Montegranaro la magia, la meraviglia ed il divertimento dello più svariate forme di spettacolo dal vivo,  dalle ore 19 i profumi ed i sapori del cibo di strada e dei piatti della tradizione marchigiana con la sezione “Veregra Food” e una grande proposta della bibita più dissetante della stagione con Marche di Birra – associazione di produttori di birra della Regione Marche, ma anche la mostra #ripartidaiSibillini, un bel mercatino artigianale e diversi eventi collaterali per far vivere esperienze creative e coinvolgenti ad un pubblico di tutte le età. Continua …

pubblicato in Cronaca, Cultura, Eventi - in data 22 giugno 2017  

“Almayer, la locanda dell’anima”, spettacolo in teatro domenica prossima

PORTO SAN GIORGIO – La scuola di dizione e teatro Acruto Vitali porta in scena domenica 25 giugno al teatro comunale (ore 21,15) lo spettacolo “Almayer, la locanda dell’anima”, adattamento teatrale di Andrea Bartolozzi. La regia è affidata a Sergio Soldani, Elisa Ravanesi, Gaia Dellisanti e Andrea Bartolozzi. Continua …

pubblicato in Cronaca, Eventi - in data 22 giugno 2017  

Veregra Street Festival: dal 22 al 24 giugno va in scena la seconda parte dell’evento

MONTEGRANARO -Tra giovedì 22 e sabato 24 giugno 17 si svolge la seconda parte del XIX Veregra Street Festival, uno dei più  importanti festival italiani di arte di strada che porta nel centro storico di Montegranaro magia, meraviglia e divertimento, i profumi ed i sapori del cibo di strada e dei piatti della tradizione marchigiana con la sezione “Veregra Food”, ma anche laboratori per grandi e piccini, mostre, un mercatino artigianale e tanti eventi collaterali. Continua …

pubblicato in Cronaca, Cultura, Eventi - in data 21 giugno 2017  

Il talento e il fascino di Lucia Mascino aprono il Capodarco L’Altro Festival. Al via domani l’edizione 2017 dedicata al cinema e ai cortometraggi sociali

FERMO  – Una grande attrice italiana e un film intenso aprono l’edizione 2017 del Capodarco L’Altro Festival. Ruoli importanti in teatro, un punto fermo nella sua carriera, e al cinema. Protagonista di Fraulein, al fianco di Cristian De Sica, e di Amori che non sanno stare al mondo, il nuovo film di Francesca Comencini. Amata e apprezzata, nei panni di Chiara Guerrieri, la Mamma imperfetta della serie televisiva scritta e diretta da Ivan Cotroneo per Rai e Corriere della Sera, e nel ruolo del commissario Fusco ne I delitti del bar lume diretta da Roan Johnson per Sky. Lucia Mascino sarà al Festival domani giovedì 22 giugno.

Continua …

pubblicato in Cronaca, Eventi - in data 21 giugno 2017  

Estate a Torre di Palme: Notte Romantica e fine settimana con tanti eventi.

FERMO – Amore e favola, romanticismo e magia. In occasione della Notte Romantica che si celebra a livello nazionale il 24 giugno, promossa dall’Associazione dei Borghi più belli d’Italia,  Fermo aderirà con la “sua” Torre di Palme, una delle frazioni comunali più vive. Per celebrare l’amore ed il romanticismo in questo borgo ammaliante, sabato 24  sono in programma cene a tema nei ristoranti che hanno aderito all’iniziativa. Continua …

pubblicato in Cronaca, Cultura, Eventi - in data 21 giugno 2017  

Sisma: si alza, domenica prossima, il sipario su RisorgiMarche, festival ecosostenibile,la manifestazione ideata e promossa da Neri Marcorè

ANCONA – Avrà inizioDomenica 25 Giugno a Spelonga, Arquata Del Tronto con il concerto di Niccolò Fabi e gli Gnu Quartet, RisorgiMarche, la manifestazione ideata e promossa da Neri Marcorè. Tredici appuntamenti gratuiti che avranno inizio alle 16.30 in prati montani raggiungibili esclusivamente in bici o a piedi.RisorgiMarche è, infatti, un festival ecosostenibile e si svolgerà in luoghi sicuri, accessibili e agibili, scelti con il supporto della Protezione Civile e delle autorità locali, nel pieno rispetto della natura e della flora e fauna locale. “Mi piaceva l’idea di un festival diffuso su tutto il territorio ferito dal sisma – dichiara Marcorè – ma al tempo stesso lontano dai singoli paesi colpiti, sia per questioni di sicurezza che per l’impossibilità di raggiungerli tutti e 131. Continua …

pubblicato in Cronaca, Cultura, Eventi - in data 20 giugno 2017  

Il festival internazionale “Creatività senza confini” entra nel vivo a Porto San Giorgio La

PORTO SAN GIORGIO -Il festival internazionale “Creatività senza confini” entra nel vivo. La manifestazione internazionale di arti, presentata nel maggio scorso  vede la collaborazione dei Comuni di Porto San Giorgio Falerone, Montegiorgio e Sant’Elpidio a Mare. Ora approda nella città costiera con due appuntamenti che mirano a promuovere i talenti dei giovani artisti dai 6 ai 25 anni impegnati in quattro sezioni: canto, danza, strumenti musicali e arte visiva. Domani 21 giugno (ore 9) si terrà nel teatro comunale il concorso della sezione danza: vede coinvolti 14 istituti provenienti da altrettante nazioni. Al festival è legata la partecipazione di 300 giovani ed oltre 100 ospiti accompagnatori, presenti nel Fermano fino a domenica prossima. Continua …

pubblicato in Cronaca, Cultura, Eventi - in data 20 giugno 2017