Eventi periodico di informazione

Torna Good Morning Sibillini, domani alla scoperta di Preci e della Valnerina

SIBILLINI – Si rinnova l’appuntamento con “Good Morning Sibillini”, il progetto di valorizzazione turistica del Parco nazionale dei Monti Sibillini che mette insieme opportunità escursionistiche con laboratori del gusto nelle aziende e nei Centri di Educazione ambientale del territorio, offrendo la possibilità di scoprire ed assaporare luoghi magici e prodotti di eccellenza. Continua …

pubblicato in Cronaca, Eventi - in data 23 giugno 2018  

Riparte anche nel Fermano il TAU/Teatri Antichi Uniti, rassegna regionale di teatro classico

FALERONESi rinnova per il ventesimo anno consecutivo l’appuntamento estivo con il TAU/Teatri Antichi Uniti, rassegna regionale di teatro classico che in una coniugazione funzionale e gradevole di beni e attività culturali offre l’opportunità di fruire i luoghi di interesse archeologico per la spettacolarizzazione restituendoli ad un ampio uso dall’impegno congiunto di Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, Regione Marche, Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio delle Marche, AMAT e i Comuni di Ancona, Ascoli Piceno, Corinaldo, Cupra Marittima, Fabriano, Falerone, Fano, Grottammare, Macerata, Matelica, Monte Rinaldo, Pesaro, San Severino Marche, Urbisaglia. L’edizione 2018 – dal 29 giugno al 13 agosto – presenta ventitré appuntamenti ospitati in luoghi suggestivi di grande fascino. Continua …

pubblicato in Cronaca, Eventi - in data 23 giugno 2018  

Guardia di Finanza: celebrato il 244.o anniversario della fondazione. Lotta all’evasione ad Ascoli e Fermo 449 interventi effettuati, tra verifiche e controlli ai fini delle imposte dirette e dell’iva, sono stati rilevati circa 210 milioni di euro di base imponibile e iva non dichiarata per oltre 40 milioni di euro.

ASCOLI – È stato celebrato oggi ad Ascoli, presso la sede del Comando Provinciale di Palazzo Catenacci, il 244° anniversario della fondazione del Corpo della Guardia di Finanza. La cerimonia, svoltasi in una cornice solenne, alla presenza del Comandante Provinciale – Col. Michele Iadarola – e degli Ufficiali delle province di Ascoli Piceno e di Fermo, ha avuto inizio con la lettura del messaggio del Presidente della Repubblica e dell’Ordine del giorno del Comandante Generale del Corpo – Generale di Corpo d’Armata Giorgio TOSCHI – culminando con la consegna delle ricompense di carattere morale ai militari che si sono particolarmente distinti in importanti operazioni di servizio. Continua …

pubblicato in Cronaca, Eventi - in data 22 giugno 2018  

La lunga notte del saltarello: Il 24 giugno in Piazza del Popolo

FERMO – Terza edizione de “La lunga notte del saltarello”, domenica 24 giugno a Fermo.  Sul naturale e magnifico palcoscenico di Piazza del Popolo dalle ore 22.00 si esibiranno Lu trainanà, Li Ceca face, Mapu, Duo Lucanero Meo, in un susseguirsi di tradizione e allegria. Evento, ad ingresso libero, con il patrocinio del Comune di Fermo, curato nell’organizzazione da Lagrù con la direzione artistica e organizzativa di Oberdan Cesanelli. Continua …

pubblicato in Cronaca, Eventi - in data 22 giugno 2018  

Il Quattrocento a Fermo: tradizione e avanguardie da Nicola di Ulisse a Carlo Crivelli . Presentazione del catalogo di mostra e arrivo nuove opere

FERMO – Nuove tappe significative per la mostra “Il Quattrocento a Fermo. Tradizione e avanguardie da Nicola di Ulisse a Carlo Crivelli”, organizzata dalla Regione Marche e la città di Fermo e allestita presso la Chiesa di San Filippo. Domani  22 giugno, alle ore 18 sarà presentato a Fermo nella Sala Assemblee della Cassa di Risparmio di Fermo  il catalogo di mostra, a cura di Alessandro Marchi e Giulia Spina. Continua …

pubblicato in Cronaca, Cultura, Eventi - in data 21 giugno 2018  

The Dance Center Walla Walla di Washington a Fermo

 FERMO -Nomi e professionisti di fama  ed in esclusiva a Fermo in occasione della seconda edizione del Fermo Dance Festival, rassegna di danza e stage con scuole locali e nazionali. Stages per tutta la giornata di domani all’Hotel Astoria, ai quali è possibile iscriversi e partecipare. Continua …

pubblicato in Cronaca, Eventi - in data 21 giugno 2018  

Tanta passione per la danza: Lola Fejzo festeggia 25 anni di attività

FERMO – “Con un poco di…..zucchero la pillola va giù, la pillola va giù, la pillola va giù”, così canta Mary Poppins nel celebre film musicale e così Lola Fejzo, maestra di danza classica, ex étoile e direttore artistico della N.A.S.C.O.Danza di Porto San Giorgio ha voluto intitolare lo spettacolo di fine anno che va in scena domani a Fermo. Ma lasciando i puntini di sospensione perché sul palco ci sarà un poco di Mary Poppins, ma anche di Cenerentola e della Bella Addormentata. Tanto lavoro, quest’anno come nei ventiquattro che l’hanno preceduto in cui la passione e la professionalità della maestra Fejzo hanno fatto crescere intere generazioni di danzatori. Continua …

pubblicato in Cronaca, Eventi - in data 21 giugno 2018