Eventi periodico di informazione

L’Arte celebra l’Amore. Domani a Porto San Giorgio conviviale a tema San Valentino.

PORTO SAN GIORGIO – Il Kiwanis Club di Fermo , divisione S.Marino-Marche, organizza per domani sabato 17 febbraio, alle ore 20, presso l’hotel “Il Timone” di Porto San Giorgio una serata conviviale che ha quale tema “L’Amore”, in omaggio a San Valentino. Parteciperanno la poetessa Mamie Bordoni , che leggerà poesie tratte dal suo libro “Il mio vaso di Pandora”, raccolta di scritti dell’autrice dalla sua infanzia all’adolescenza; il tenore Massimiliano Paolini ed il soprano Clara Renzi, protagonista delle corali RAI di Torino, Milano e Roma ed insegnante di canto lirico che interpreteranno canzoni d’amore, con al pianoforte il Maestro Lorenzo Roscioli: dalla famosa “Non ti scordar di me” di Sergio Leonardi a “Tu che m’hai preso il cuor”  tratta dall’operetta “Il paese del sorriso”, da “Besame Mucho” a “Musica Proibita” dei compositori Carreras e Gastaldon, per concludere con una delle pietre miliari della canzone napoletana da più cento anni, “I’ te vurria vasà”. Continua …

pubblicato in Cronaca, Eventi - in data 16 febbraio 2018  

Teatro Comunale sangiorgese: domani va in scena “Visual Comedy Lab – Uno spettacolo muto in un mondo di chiacchiere”

provincialottoPORTO SAN GIORGIO – Cosa succede quando un clown bianco, che ha deciso di vivere in un mondo privo di parole ma pervaso di magia, sogni e buonumore, apre la propria porta ad un eterogeneo gruppo di strani personaggi? Succede che le loro parole iniziano a diventare leggere fino a scomparire: prendono così vita un camaleontico Man in blob, un irreprensibile arbitro, uno sbadato Detective, un uomo fatto della stessa sostanza dei sogni, una coppia di ballerini cresciuti a pane e note e due amici in amorevole contrasto su tutto. Tutto questo e molto altro in “Visual Comedy Lab – Uno spettacolo muto in un mondo di chiacchiere”, spettacolo prodotto da Lagrù che andrà in scena domani  17 febbraio alle ore 21 al teatro Comunale di Porto San Giorgio

Continua …

pubblicato in Cronaca, Eventi - in data 16 febbraio 2018  

Festa nazionale del cioccolato artigianale 14 espositori Ricco calendario fra laboratori, seminari, sculture di cioccolato. In Piazza del Popolo a Fermo da domani a domenica. 14 gli espositori.

FERMO – Il cioccolato, da come nasce a come riesce ad estasiare i sensi in un percorso tutto da gustare. E’ in arrivo in Piazza del Popolo a Fermo la Festa nazionale del cioccolato artigianale che vedrà il salotto buono della città da venerdì 16 a domenica 18 febbraio ospitare la seconda edizione di “Sottosopra al cioccolato”. Una Festa da girone dei golosi. Ci sarà l’imbarazzo della scelta fra le varie proposte. Sarà un vero e proprio percorso all’interno dell’universo cioccolato (14 gli espositori presenti dal Piemonte alle isole) con le sue prelibatezze organizzato dall’associazione Nuova Mondovivo, ed il patrocinio del Comune di Fermo, con un ricco programma da venerdì a domenica fra laboratori per conoscere il cioccolato, seminari sulla cioccolata modicana e tradizionale o sulle proprietà salutistiche del cacao. Continua …

pubblicato in Cronaca, Eventi - in data 15 febbraio 2018  

Il regista Alessandro Rutili porta “Ospiti” venerdì prossimo in teatro a Porto San Giorgio

PORTO SAN GIORGIOLa stagione teatrale sangiorgese  prosegue venerdì 16 febbraio (ore 21) con “Ospiti”: si tratta di una commedia di Angeloni Longoni diretta da Alessandro Rutili e interpretata da Salvo Lo Presti, Carla Civardi e Marco Tombolini, con la scenografia di Luca Monti. Continua …

pubblicato in Cronaca, Eventi - in data 14 febbraio 2018  

Musica elettronica al Teatro Nuovo di Capodarco di Fermo: venerdì parte la rassegna “Broken Time”, sul palco i Modular

FERMO – Venerdì 16 febbraio, ore 21.45, Teatro Nuovo di Capodarco di Fermo: sono le coordinate del primo concerto in cartellone per la rassegna “Broken Time”, che vedrà protagonisti gli artisti romani del progetto di musica elettronica Modular. “Broken Time” nasce dalla collaborazione del collettivo Round Music con il Circolo del Cinema Metropolis di Andrea Cardarelli e vede, tra gli altri,  come partner il comune di Fermo. L’obiettivo degli organizzatori è caratterizzare il teatro Nuovo di Capodarco come punto di riferimento per il panorama culturale del territorio e per la scena musicale: “Il teatro di Capodarco rappresenta la dimensione ideale per iniziative come “Broken Time” – riferiscono dal collettivo di artisti Round Music – Grazie alla collaborazione con Andrea Cardarelli, al sostegno del Comune e degli sponsor che hanno sposato in pieno la nostra visione, portiamo a Capodarco una programmazione di qualità, che siamo certi saprà stupire e coinvolgere il pubblico”. Continua …

pubblicato in Cronaca, Eventi - in data 14 febbraio 2018  

Klang festival, sabato 17 febbraio a Capodarco di Fermo Jaye Bartell in concerto

FERMO – Sabato 17 febbraio “KLANG altri suoni, altri spazi” fa tappa al Teatro Nuovo di Capodarco con Jaye Bartell, artista a tutto tondo e di lungo corso, cantautore di Brooklyn la cui voce ricorda Leonard Cohen e le sue parole uniscono narrazione e poesia in canzoni potenti.KLANG altri suoni, altri spazi è una rassegna musicale regionale nata con lo scopo di valorizzare esperienze musicali di qualità nazionali ed internazionali che si contraddistinguono per un significativo tasso di sperimentazione e una forte autorialità, intrecciando a volte percorsi con altri festival e rassegne del territorio, giunta alla terza edizione su iniziativa dell’AMAT, del Loop Live Club, con la Regione Marche, il MiBACT e diciassette Comunidel territorio tra i quali quello di Fermo Continua …

pubblicato in Cronaca, Eventi - in data 13 febbraio 2018  

Porto San Giorgio promossa alla Bit di Milano L’assessore Baldassarri: “Qui per la cooperazione e contatti. Evento nazionale ad aprile”

PORTO SAN GIORGIO -La promozione della città di Porto San Giorgio passa anche per alla Bit, la tre giorni della Borsa Internazionale del Turismo, a Fiera Milano City fino a domani. L’assessore al Turismo e alla Cultura Elisabetta Baldassarri è intervenuta oggi nella struttura promozionale messa a disposizione dalla Regione Marche. Le brochure dedicate alle bellezze del territorio e del Brodetto sangiorgese  sono state distribuite dagli operatori dell’Assessorato regionale, in uno stand arricchito quest’anno da decine di postazioni messe a disposizione degli operatori turistici.  Continua …

pubblicato in Cronaca, Eventi - in data 12 febbraio 2018