Cronaca periodico di informazione

Il Quattrocento a Fermo: tradizione e avanguardie da Nicola di Ulisse a Carlo Crivelli . Presentazione del catalogo di mostra e arrivo nuove opere

FERMO – Nuove tappe significative per la mostra “Il Quattrocento a Fermo. Tradizione e avanguardie da Nicola di Ulisse a Carlo Crivelli”, organizzata dalla Regione Marche e la città di Fermo e allestita presso la Chiesa di San Filippo. Domani  22 giugno, alle ore 18 sarà presentato a Fermo nella Sala Assemblee della Cassa di Risparmio di Fermo  il catalogo di mostra, a cura di Alessandro Marchi e Giulia Spina. Continua …

pubblicato in Cronaca, Cultura, Eventi - in data 21 giugno 2018  

The Dance Center Walla Walla di Washington a Fermo

 FERMO -Nomi e professionisti di fama  ed in esclusiva a Fermo in occasione della seconda edizione del Fermo Dance Festival, rassegna di danza e stage con scuole locali e nazionali. Stages per tutta la giornata di domani all’Hotel Astoria, ai quali è possibile iscriversi e partecipare. Continua …

pubblicato in Cronaca, Eventi - in data 21 giugno 2018  

Tanta passione per la danza: Lola Fejzo festeggia 25 anni di attività

FERMO – “Con un poco di…..zucchero la pillola va giù, la pillola va giù, la pillola va giù”, così canta Mary Poppins nel celebre film musicale e così Lola Fejzo, maestra di danza classica, ex étoile e direttore artistico della N.A.S.C.O.Danza di Porto San Giorgio ha voluto intitolare lo spettacolo di fine anno che va in scena domani a Fermo. Ma lasciando i puntini di sospensione perché sul palco ci sarà un poco di Mary Poppins, ma anche di Cenerentola e della Bella Addormentata. Tanto lavoro, quest’anno come nei ventiquattro che l’hanno preceduto in cui la passione e la professionalità della maestra Fejzo hanno fatto crescere intere generazioni di danzatori. Continua …

pubblicato in Cronaca, Eventi - in data 21 giugno 2018  

Al via la XX edizione di Veregra Street a Montegranaro

MONTEGRANARO – Si alza il sipario su Veregra Street, il festival di strada veregrense da domani al 3o giugno. Nel primo lungo fine settimana della kermesse ci saranno tantissimi spettacoli a rappresentare le più svariate arti di strada, tanta musica, il Veregra Food con ampi spazi dedicati allo street food ed al cibo della tradizione, il Veregra Market con aziende d’eccellenza nel panorama agroalimentare e dell’artigianato artistico del territorio, eventi organizzati da associazioni cittadine, il parco gonfiabili per i piccoli, lo Yoga Street e visite guidate alla Ecclesia di S. Ugo.

Continua …

pubblicato in Cronaca, Cultura, Eventi - in data 21 giugno 2018  

Patrimonio arboreo: Con l’iniziativa “Diamo Smalto alla città” i fermani potranno volontariamente dare un contributo nell’intervento

FERMO – Due iniziative portate avanti dall’assessorato all’Ambiente per la cura del parco del Girfalco: tra queste si è concluso nei giorni scorsi il lavoro di cura e messa in sicurezza dei cedri del Libano del parco del Girfalco da parte della squadra di “three climbing” guidata dall’agronomo Massimo Rabottini. Continua …

pubblicato in Cronaca - in data 20 giugno 2018  

Calzatura: Melchiorri e Ciccola: “la crisi non è finita. Tre mosse necessarie e un impegno portare i buyer nel Fermano”

 

MILANO  – Dalla Russia che non riparte al Made in che richiede una battaglia che vada oltre l’impegno delle sezioni provinciali di Assocalzaturifici: l’assemblea nazionale dell’associazione dei calzaturieri guidata da Annarita Pilotti si è chiusa a Milano. Una numerosa delegazione di imprenditori fermani e maceratesi, guidata dai due presidenti di sezione Enrico Ciccola e Salina Ferretti, e dal vicepresidente vicario di Confindustria Centro Adriatico Giampietro Melchiorri, ha partecipato all’assise. Continua …

pubblicato in Cronaca, Economia - in data 20 giugno 2018  

A Villa Vitali torna “VillainVita” il festival organizzato da Comune ed Amat a luglio ed agosto

FERMO – Il parco di Villa Vitali torna a ospitare nei mesi di luglio e agosto la terza edizione di VillainVita. Fermo Festival promosso dal comune di Fermo e dall’Amat. L’apertura è affidata il 13 luglio ad Anelante di Antonio Rezza e Flavia Mastrella, Leoni d’oro alla carriera alla Biennale di Venezia. Continua …

pubblicato in Cronaca, Cultura, Eventi - in data 20 giugno 2018