Cronaca periodico di informazione

I Consigli nazionali della Federazione nazionale della Stampa italiana e dell’Ordine dei giornalisti domani in piazza Montecitorio

ANCONA  – “Libertà precaria, lavoro precario, vite precarie. La condizione del giornalismo italiano si può sintetizzare così. Una situazione non più sostenibile, che porterà domani 22 novembre i Consigli nazionali della Federazione nazionale della Stampa italiana e dell’Ordine dei giornalisti a riunirsi in piazza Montecitorio, a Roma, a partire dalle 11. È la prima volta che accade. Non sarà l’ultima”. Questo quanto affermano al Sigim, il sindacato dei giornalisti.  Continua …

pubblicato in Cronaca - in data 21 novembre 2017  

I pensionati marchigiani chiedono la riforma della previdenza

 ANCONA -«Il confronto con il Governo sulle pensioni deve concludersi con una modifica significativa del sistema previdenziale del nostro paese». La richiesta viene dalle organizzazioni sindacali dei pensionati SPI Cgil, FNP Cisl e UILP Uil delle Marche, riunite oggi al Conero Break di Ancona per i lavori del Seminario: La pensione è un diritto di tutti? 

Continua …

pubblicato in Cronaca - in data 17 novembre 2017  

Ritrovate a causa delle mareggiate diverse tartarughe sul litorale del Fermano. Una ancora in vita. E’ intervenuto l’Ufficio Circondariale Marittimo di Porto San Giorgio

PORTO SAN GIORGIO – Nelle ultime ore i militari dell’Ufficio Circondariale Maritimmo di Porto San Giorgio, a seguito di numerose segnalazioni pervenute dai cittadini, sono intervenuti sul litorale tra i comuni di Porto San Giorgio e Porto Sant’Elpidio per il ritrovamento di diverse carcasse di tartaruga della specie “caretta caretta”. Continua …

pubblicato in Cronaca - in data 16 novembre 2017  

Apre domani a Fermo “Riabita il salone dell’abitare”. 150 le aziende espositrici

Assessore urbanisticaFERMO – Centocinquanta aziende espositrici (il 30 per cento in più rispetto all’edizione 2016), provenienti da tredici regioni d’Italia; circa duecento i marchi rappresentati; tre grandi aree tematiche: Climabita, Riarreda e Riabita accessibile. Sono i numeri e le caratteristiche principali della 3^ edizione di “Riabita, il salone dell’abitare” che si apre venerdì (17 novembre) al Fermo Forum per proporre al pubblico le tante novità del settore. A presentare la manifestazione oggi l’assessore all’urbanistica Francesco Nunzi che ha sottolineato “l’importanza di momenti come questo che vanno nella direzione di un rilancio culturale del settore e delle professioni“, di Marco Crescenzi di Service Promotion che cura l’organizzazione, dell’arch. Danilo Colletti referente di zona di Climabita Foundation e dell’arch. Luca Vagnoni ,referente di Riabita Accessibile. Continua …

pubblicato in Cronaca, Eventi - in data 16 novembre 2017  

“Le tante ricostruzioni post sisma”. Un gruppo di imprese edili associate alla Cdo Marche Sud parteciperà a Riabita.

FERMO – Il sisma ed i tanti modi di ricostruire il tessuto sociale ed economico marchigiano saranno al centro degli eventi organizzati dalla Compagnia delle Opere Marche Sud nell’ambito della terza edizione del Salone dell’Abitare Riabita, che si svolge presso il Fermo Forum dal 17 al 19 novembre e che vedrà la partecipazione di 24 aziende associate alla Cdo Marche Sud e la presenza di un’area Cdo apposita.

Continua …

pubblicato in Cronaca - in data 16 novembre 2017  

La “pallanuoto” di Recco a sostegno della comunità del Parco. Magliette solidali indossate dai campioni d’Italia in vendita per beneficenza

SIBILLINI –La squadra “campione d’Italia” in carica di pallanuoto, la storica Pro Recco Waterpolo 1913, ha aderito ad una campagna di raccolta fondi a favore del Parco Nazionale dei Monti Sibillini ed in particolare della

 

Continua …

pubblicato in Cronaca - in data 16 novembre 2017  

Consultorio familiare di Porto San Giorgio: Festa per Veronica Paci che ha concluso il servizio civile nella struttura

PORTO SAN GIORGIO – Festa al Consultorio familiare di Porto San Giorgio per Veronica Paci, che ha appena terminato l’anno di servizio civile  ha svolto nella struttura sangiorgese dell’Area Vasta n.4. La giovane sangiorgese, che nell’ottobre 2016 si è brillantemente laureata in servizio sociale nell’ateneo di Macerata, è stata infatti un’attiva collaboratrice all’interno del consultorio, dove si è “misurata” con assistenti sociali e psicologi nel contesto di un’attività complessa e difficile. Continua …

pubblicato in Cronaca - in data 16 novembre 2017