Cronaca periodico di informazione

Droga: arrestato dagli agenti del Commissariato un elpidiense accusato di spaccio

FERMO -Gli agenti della Sezione Anticrimine del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Fermo, nel pomeriggio del 12 dicembre scorso, hanno tratto in arresto un trentaquattenne, residente a Porto Sant’Elpidio accusato  di detenzione al fine di spaccio di sostanze stupefacenti. Continua …

pubblicato in Cronaca - in data 15 dicembre 2017  

Le Marche investono 16,2 milioni sull’efficienza energetica: quattro bandi a disposizione degli enti pubblici e delle imprese.

ANCONA -Le Marche investono sull’efficienza energetica per programmare un futuro più sostenibile. A disposizione degli enti pubblici e delle imprese ci sono 16,2 milioni stanziati dalla Regione attraverso quattro bandi del Por Fesr 2014-2020, il Fondo europeo che sostiene lo sviluppo regionale. ” Continua …

pubblicato in Cronaca, Economia - in data 15 dicembre 2017  

Post sisma: dalla Regione ulteriori finanziamenti per la sicurezza delle scuole veregrensi

MONTEGRANARO – Nel secondo stralcio del piano di ricostruzione post sisma per le opere pubbliche della Provincia di Fermo, la Regione Marche ha previsto un contributo di 300.000 euro destinato al plesso scolastico di Santa Maria. Continua …

pubblicato in Cronaca - in data 15 dicembre 2017  

Isole ecologiche informatizzate: al via la consegna delle tessere per il secondo lotto di viale Trento e via Respighi

FERMO – Ha preso il via  la consegna delle tessere per le isole ecologiche informatizzate che interesseranno il secondo lotto ovvero quello di viale Trento e via Respighi. In particolare in questi giorni nel punto individuato per la consegna (il Centro Sociale di Villa Vitali da cui si proseguirà anche lunedì 18 e martedì 19 dicembre dalle ore 9.30 alle ore 14) sono stati distribuite le tessere per via Zeppilli, via Natali, via Falcone e via Crollalanza. Continua …

pubblicato in Cronaca - in data 13 dicembre 2017  

Palma d’oro a Sant’Elpidio a Mare per il riciclaggio dei rifiuti effettuato dai Comuni sopra i 17.000 abitanti

SANT’ELPIDIO A MARE – Il comune di Sant’Elpidio a Mare si conferma comune riciclone: è risultato più bravo, in fatto di riciclo, tra tutti i Comuni del Fermano con più di 15.000 abitanti. Con una percentuale del 67.83 % l’ente elpidiense conferma la positiva tendenza consolidata da diversi anni a questa parte.

Continua …

pubblicato in Cronaca - in data 13 dicembre 2017  

Preleva soldi con la carta postamat di una pensionata: denunciato dai carabinieri

FERMO – A  Porto Sant’Elpidio i carabinieri della locale stazione hanno identificato e conseguentemente segnalato all’autorità giudiziaria fermana, per i reati di ricettazione e indebito utilizzo di carte di credito, un  napoletano 51enne, residente a Lido Tre Archi ,   il quale, il 30 novembre scorso, utilizzando una carta postamat, furtivamente sottratta nella stessa data ad una pensionata di Fermo, effettuava presso vari sportelli di  uffici postali di Fermo – Porto San Giorgio e Porto Sant’Elpidio, prelievi di denaro per un importo complessivo di  1200 euro, nonche presso una tabaccheria del luogo acquistava biglietti di gratta e vinci, per un importo complessivo di 350 euro. Continua …

pubblicato in Cronaca - in data 13 dicembre 2017  

La grande danza classica il 14 e 15 dicembre al Teatro dell’Aquila di Fermo: il Corpo di ballo e l’Orchestra dell’Accademia Nazionale kazaka “Abay” di Almaty presentano “Il Lago dei cigni”

FERMO – La magica atmosfera de “Il lago dei cigni” rivive sul palcoscenico del Teatro dell’Aquila  domani  14 dicembre e venerdì 15 dicembre alle ore 21 per due serate d’eccezione con il Corpo di balle l’Orchestra del Teatro di Opera e Balletto dell’Accademia Nazionale Kazaka “Abay” di Almaty. Sul podio orchestrale è Askar Buribayev, tra le più prestigiose personalità artistiche kazake: è direttore generale e artistico del Teatro “Abay” ed è stato ex viceministro della cultura e dell’informazione della Repubblica del Kazakhstan.

Continua …

pubblicato in Cronaca, Cultura, Eventi - in data 13 dicembre 2017