Cronaca periodico di informazione

La Guardia Costiera sequestra uno scarico industriale abusivo di una lavanderia

FERMO – Continua l’attività di controllo degli scarichi messa in atto dalla Guardia Costiera di Porto San Giorgio. Nei giorni scorsi i militari hanno scoperto uno scarico di natura industriale non autorizzato, accertando violazioni alla vigente normativa in materia ambientale. Si trattava di una lavanderia sita nel territorio della provincia di Fermo, classificata di natura industriale per via dei volumi di materiale lavorato, ma che era attiva da più di un anno senza la prescritta autorizzazione unica ambientale (AUA). Continua …

pubblicato in Cronaca - in data 21 aprile 2017  

Accoglienza rifugiati, grazie a Prince, Omar, Youssuf e Soulemane tornerà a nuova vita l’area dell’ex campo da bocce

FERMO – I rifugiati, accolti nel progetto Sprar “Era Domani”, sono i protagonisti della Convenzione stipulata tra il Comune di Fermo e la Cooperativa Sociale Nuova ricerca Agenzia Res, che formalizza le attività di volontariato di pubblica utilità finalizzate a riqualificare gli spazi urbani, patrimonio culturale e storico della Città di Fermo – valorizzandoli come luoghi di interculturalità, inclusione sociale,e condivisione di valori ambientali. Continua …

pubblicato in Cronaca, Iniziative, Interventi, Politica - in data 21 aprile 2017  

25 Aprile: a Fermo e P.S.Giorgio cerimonie ed iniziative nel segno della memoria

FERMO – Nel 72° anniversario della Liberazione, la Città di Fermo, la Città di Porto San Giorgio, la Prefettura di Fermo, la Provincia, l’A.N.P.I. (Provincia di Fermo), l’ISML (Istituto per la Storia del Movimento di Liberazione delle Marche – Istituto di storia contemporanea Alto Piceno – Fermo) e l’Associazione Combattenti e Reduci, commemorano il 25 aprile quale simbolo di rinascita della democrazia e della libertà dal nazifascismo, affinché il ricordo non si spenga nelle future generazioni, che devono continuare a far vivere i principi ispiratori della nostra Repubblica. Continua …

pubblicato in Cronaca, Cultura, Eventi, Iniziative - in data 21 aprile 2017  

Pronti a colpire le attività commerciali del litorale fermano: presi dai carabinieri dopo un rocambolesco inseguimento

FERMO – Avevano nel mirino, con tutta probabilità, gli esercizi commerciali della costa i due uomini fermati ieri notte dopo un rocambolesco inseguimento dai carabinieri di Fermo. Si tratta di M.M, 19enne di Civitanova Marche e di S. O., marocchino 20enne di Montegranaro, entrambi già noti alle forze dell’Ordine. Continua …

pubblicato in Cronaca - in data 20 aprile 2017  

Rubano due bici da un’abitazione a P.S.Elpidio, in manette un 29enne. E’ caccia al complice

PORTO SANT’ELPIDIO – Prosegue il lavoro delle forze dell’Ordine per contrastare la microcriminalità che negli ultimi tempi imperversa lungo il litorale fermano. Questa notte i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Fermo hanno arrestato in flagranza di reato per furto pluriaggravato in abitazione D.M., un fermano di 29 anni, tossicodipendente e pluripregiudicato. Continua …

pubblicato in Cronaca - in data 13 aprile 2017  

Fanno causa al comune per due milioni di euro, il Tribunale rigetta la domanda. Loira:”Sospiro di sollievo dopo 9 anni”

PORTO SAN GIORGIO – Positivo esito giudiziario per il Comune di Porto San Giorgio. L’Ente, difeso dall’avvocato Carlo Popolizio nella controversia intentata nel 2008 da tre società (Eco-elpidiense Srl, Eco Service e Idropompe Srl), aveva visto una richiesta di danni per circa 2 milioni di euro. Continua …

pubblicato in Cronaca, Interventi - in data 13 aprile 2017  

Il motto “Esserci sempre” accompagna le celebrazioni dedicate alla Polizia di Stato. Encomio e lode per diversi agenti

FERMO – Si è svolta ieri mattina la cerimonia del 165° anniversario della Fondazione della Polizia di Stato, il cui tema celebrativo è stato “Esserci Sempre”. Il Prefetto di Fermo Mara Di Lullo ha preso parte all’evento celebrativo, insieme al Prefetto di Ascoli Piceno, iniziato con la deposizione di una corona d’alloro al monumento dedicato al personale della Polizia di Stato presso la Questura, dove il Questore, dottor Della Cioppa, ha ricevuto i Prefetti delle due province. Continua …

pubblicato in Cronaca, Iniziative - in data 11 aprile 2017