Con lo Stivale sulle Vie della Seta periodico di informazione

Oggi alla Bit l’attore Giancarlo Giannini protagonista della nuova campagna turistica regionale “Le Marche, bellezza infinita”

MILANO –  “Le Marche, bellezza infinita”, è il claim della nuova campagna di comunicazione della Regione Marche, presentata oggi nel corso della seconda giornata della BIT 2018. La campagna, illustrata dall’assessore regionale al Turismo-Cultura, Moreno Pieroni – punta ad incrementare l’appeal della destinazione e a rafforzare il brand Marche. E nulla poteva essere più in armonia dei versi leopardiani de “l’Infinito” scritta da Giacomo Leopardi nel 1819 e che Giancarlo Giannini, arrivato allo stand delle Marche, ha voluto donare al pubblico per una magnifica prova d’attore. Facile il richiamo ad un altro grande attore che l’attore italiano ha più volte doppiato e che recitò l’Infinito legando qualche anno fa la sua immagine alle Marche , Dustin Hoffmann.  Continua …

pubblicato in Con lo Stivale sulle Vie della Seta, Cronaca, Economia - in data 12 febbraio 2018  

Post sisma: a Riabita CNA e Mapei lanciano l’Accademia delle Costruzioni. Silenzi e Migliore: “Necessaria la dilazione del pagamento delle tasse nelle aree del cratere”. 

FERMO – “Per le aziende del cratere la strada della ripresa è sempre più in salita, dato che gli effetti diretti e indiretti delle calamità sono, purtroppo, destinati a protrarsi ancora a lungo.” Questo è quanto affermano alla CNa territoriale di Fermo. Continua …

pubblicato in Con lo Stivale sulle Vie della Seta, Cronaca - in data 15 novembre 2017  

L’alimentazione cinese provincia per provincia

Secondo l’educazione Cinese, la maggior parte degli argomenti è associata ad un numero e a una lista di caratteristiche che devono essere imparate a memoria. Il discorso non cambia quando si parla di cucina e, in questo caso, il numero da associare è l’8. Sono otto gli stili di cucina che rappresentano l’alimentazione caratteristica di otto delle ventidue regioni della Cina. Continua …

pubblicato in Con lo Stivale sulle Vie della Seta - in data 18 giugno 2014  

Cosa c’è sul piatto dei cinesi: il futuro dell’agroalimentare in Cina

Rosso è piccante. Verde è salutare. E con il bianco del riso potrebbe sembrare un piatto italiano.Ci troviamo invece in un ristorante di Shanghai ad assaggiare il tipico riso saltato.

Continua …

pubblicato in Con lo Stivale sulle Vie della Seta - in data 11 giugno 2014