Ciclismo periodico di informazione

Ciclismo Internazionale: Al via il 46° G.P.Capodarco-Comunità di Capodarco.

FERMO – Nel ricordo di Fabio Casartelli e Michele Scarponi  oggi 16 agosto va in scena il 46° Gran Premio Capodarco-Comunità di Capodarco, gara ciclistica Internazionale per dilettanti Under 23 che si corre a Capodarco di Fermo  sulla distanza di 180 chilometri. Da diverso tempo questo è tra gli appuntamenti clou dell’estate fermana. Continua …

pubblicato in Ciclismo, Cronaca, Eventi - in data 16 agosto 2017  

Ciclismo Giovanissimi: bel successo organizzativo a Bivio Cascinare.

PORTO SANT’ELPIDIO – Organizzato dall’ASD Jump Team S.Croce Bikers di Sant’Elpidio a Mare in collaborazione con il G.C.La Montagnola P.S.Elpidio, il Comitato Festeggiamenti Bivio Santa Croce, Avis di Sant’Elpidio e Admo, si è svolta in località Bivio Cascinare una gara ciclistica per la categoria Giovanissimi denominata 5° Trofeo Stampi Italia a cui hanno partecipato tanti ragazzini. Si è gareggiato su un anello di 600 da ripetere più volte in base alle categorie. Continua …

pubblicato in Ciclismo, Cronaca - in data 7 agosto 2017  

Ciclismo: successo per il circuito Terre Di Marca a Montottone.

MONTOTTONE – Con la cicloturistica di Montottone, organizzata dall’Adria e Sibilla, si è chiuso il 1° Circuito Terre Di Marca creato da Giampiero Conti e Demis Morelli con lo scopo di promuovere luoghi, eccellenze e tipicità locali. Oltre a quella di Montottone, le altre due prove sono state quella di Campofilone organizzata dall’Autonoleggio.it-Pedale Fermano e la Cicloturistica inglobata nel 7° Campionato Nazionale CSI che si è svolto a Rubbianello. Continua …

pubblicato in Ciclismo, Cronaca - in data 2 agosto 2017  

Ciclismo giovanile: Oltre 110 corridori hanno decretato il successo del 1° Trofeo Lunella per Giovanissimi.

corso e comuneGROTTAZZOLINA – Sorrisi, pacche sulle spalle e tanta voglia di stare insieme. Questo è stato il 1° Trofeo Calzaturificio Lunella, gara ciclistica per la categoria Giovanissimi che si è svolto a Grottazzolina per l’organizzazione del G.S.Studio Moda-Hair Gallery del presidente Enzo Maglianesi. Alla fine sono venute fuori sei belle gare nell’anello di 800 metri circa ricavato nella zona industriale di Grottazzolina. Gli organizzatori hanno offerto la merenda a tutti i partecipanti che si sono goduti, nonostante il caldo,una bella giornata di sport. Continua …

pubblicato in Ciclismo, Cronaca - in data 31 luglio 2017  

Ciclismo: Sabato in scena il Gran Premio Capodarco per amatori.

FERMO – Aspettando il Gran Premio del 16 agosto Internazionale per dilettanti Under 23, a Capodarco,  sabato 29 luglio, ci sarà il primo atto riguardante il ciclismo. In occasione della sagra della Galantina andrà in scena il Gran Premio Capodarco Amatori con l’arrivo posto presso La Terrazza sul Mare- Stand Marziali e organizzato dalla Polisportiva Marina Picena e dal G.C Capodarco sotto l’egida della Lega Ciclismo Uisp delle Marche con patrocinio del Comune di Fermo. Continua …

pubblicato in Ciclismo, Cronaca, Sport - in data 27 luglio 2017  

Ciclismo Amatori: gran successo per i 7°Campionati Nazionali CSI a Rubbianello

MONTERUBBIANO – Una tre giorni intensa che ha visto al via 400 corridori provenienti da tante regioni d’Italia. Questo è stato il 7° Campionato Nazionale di ciclismo CSI che si è svolto a Rubbianello di Monterubbiano organizzato dal CSI Nazionale in collaborazione con i comitati regionali e provinciali, con le società affiliate e con l’apporto del CSI Centro Don Bosco di Rubbianello. Continua …

pubblicato in Ciclismo, Sport - in data 24 luglio 2017  

Ciclismo Dilettanti: il lombardo Marengo vince a Montegranaro

MONTEGRANARO – Il corridore lombardo Umberto Marengo (Gallina Colosio Eurofeed) si è imposto nel 33° Gran Premio Città di Montegranaro, gara ciclistica per dilettanti Elite e Under 23. Sul traguardo finale ha preceduto il colombiano Einer Rubio Reyes (Vejus-TMF) e Davide Cecchin (Bper Banca Gobbi Frutta). Continua …

pubblicato in Ciclismo, Sport - in data 24 luglio 2017