Ciclismo periodico di informazione

Prima passeggiata cicloturistica elpidiense in mountain bike al via domenica prossima

SANT’ELPIDIO A MARE – Domenica 17 settembre grandi e piccini sono invitati a partecipare alla Prima Passeggiata Cicloturistica Elpidiense in Mountain Bike organizzata dall’Assessorato allo Sport del Comune di Sant’Elpidio a Mare in collaborazione con “G. C. La Montagnola ASD” ed il “Team Santa Croce Bikers Jump”.
Dalle ore 8.00 alle ore 13.00, con partenza e ritorno presso Piazza Matteotti, i cicloturisti non tesserati e tesserati – dai dodici anni in su – passeranno per le vie del centro storico e per le zone limitrofe, con un percorso sterrato di 20 Km.

Continua …

pubblicato in Ciclismo, Cronaca - in data 11 settembre 2017  

Ciclismo: Campiglione in Bici Fa felici, un bel successo organizzativo nonostante il maltempo.

FERMO – Organizzata dal Centro Sociale Campiglione con il patrocinio del comune di Fermo-Assessorato allo sport, a margine di Campiglione in festa, domenica mattina è andata in scena la 10° edizione di Campiglione in Bici fa felici, una passeggiata in bicicletta che nonostante il maltempo e la pioggia ha coinvolto per 350 partecipanti. Il piazzale della Chiesa di San Gabriele è stato il teatro di questa manifestazione con la partenza e l’arrivo, la pedalata è stata accorciata ma il successo è stato davvero notevole. Hanno preso il via anche l’assessore allo sport del comune di Fermo Alberto Maria Scarfini e insieme a lui il consigliere Massimo Tramannoni. Tra i partecipanti anche Federico e Niccolò Steca, di Steca Energia. Continua …

pubblicato in Ciclismo, Cronaca - in data 11 settembre 2017  

Ciclismo Giovanile: successo a Montegranaro per il 10° Memorial Maurizio Barbante

MONTEGRANARO – Quasi 100 ragazzi e ragazze al via, nove gare andate in scena e tanta voglia di stare insieme. Questo è stato il 10° Memorial Maurizio Barbante, la giornata del ciclismo giovanile organizzata presso gli impianti sportivi La Croce di Montegranaro dai Calzaturieri Montegranaro, in occasione della festa dello sport. Prima della gara una delegazione si è recata presso il cimitero di Montegranaro per deporre un mazzo di fiori sulla tomba di Maurizio Barbante. Continua …

pubblicato in Ciclismo, Cronaca - in data 9 settembre 2017  

Gara ciclistica a Magliano Di Tenna per ricordare Giordano Gironacci giovane industriale della calzatura deceduto in un incidente stradale nel 2012

MAGLIANO DI TENNA – Una importante momento aggregativo, un anticipo del giorno successivo che omaggerà la memoria di Giordano Gironacci. Il giovane industriale della calzatura ha perso la vita in un incidente stradale cinque anni fa. Presso il nuovo stabilimento della Melania Italia, è stata, dunque, organizzata una serata sabato 9 settembre che culminerà con la presentazione ufficiale del Team Ciclistico Melania.O.M.M. per la stagione 2018. Continua …

pubblicato in Ciclismo, Cronaca - in data 7 settembre 2017  

Triathlon: Walter Torre (G.S.Studio Moda-Hair Gallery) ha ottenuto un buon risultato a Livigno.

MONTE URANO – Un gran bel risultato in casa del G.S.Studio Moda-Hair Gallery. Stiamo parlando di Triathlon e della prova che si è svolta a Livigno dove Walter Torre (atleta di Corridonia) ha ottenuto un onorevole 22° posto assoluto su 110 partecipanti. Continua …

pubblicato in Ciclismo, Cronaca - in data 6 settembre 2017  

Ciclismo amatori: Domenica a Monte Giberto in scena il Memorial Sandro Scotucci.

MONTE GIBERTO – Organizzato dal comitato festeggiamenti Madonna delle Grazie e dall’ASD New Mario Pupilli, sotto l’egida del Centro Sportivo Italiano Comitato Provinciale e con l’alto patrocinio del Comune, domenica mattina a Monte Giberto andrà in scena il memorial Sandro Scotucci, gara ciclistica per amatori aperta a tutti gli enti della Consulta. Continua …

pubblicato in Ciclismo, Cronaca - in data 30 agosto 2017  

Mountain Bike: Successo organizzativo per la 3° Edizione di SterrAso

MONTERUBBIANO – Un bel successo organizzativo che ha coinvolto oltre 90 bikers. La 3° Edizione di SterrAso, la passeggiata cicloturistica in Mountain Bike lungo i Sentieri della Valle Dell’Aso, è stata applaudita da tutti i partecipanti e organizzata nel miglior modo possibile dagli Aso Bikers che si sono avvalsi della collaborazione del Circolo Culturale Sportivo Parrocchia San Giovanni Bosco e del CSI Provinciale. La settima sfida del circuito 4 Emme è stato davvero un condensato di emozioni per tutti i partecipanti che hanno scelto di pedalare nel percorso lungo di 26 km e in quello corto di 22 km. Continua …

pubblicato in Ciclismo, Cronaca - in data 21 agosto 2017