Ciclismo periodico di informazione

Ciclismo giovanile: Domenica a Grottazzolina in scena i Giovanissimi.

GROTTAZZOLINA – Organizzato dal G.S.Studio Moda-Hair Gallery, domenica a Grottazzolina andrà in scena il 1° Trofeo Mano Design, 2° Trofeo Calzaturificio Lunella, una gara ciclistica per la categoria Giovanissimi. Si gareggerà su un anello di 800 metri ricavato nella zona industriale di Grottazzolina da ripetere più volte in base alle categorie. I Continua …

pubblicato in Ciclismo, Cronaca - in data 26 luglio 2018  

Ciclismo Capodarco: Sabato in scena il Gran Premio Capodarco Amatori e domenica la cicloturistica in Mountain Bike.

FERMO – Organizzato dal G.C. Capodarco e dalla Polisportiva Marina Picena, sotto l’egida della Uisp e con l’alto patrocinio del Comune di Fermo, sabato ci sarà il Gran Premio Capodarco Amatori, gara ciclistica aperta a tutti gli enti della consulta. Il ritrovo è stato fissato per le ore 13.00 presso lo Stand Marziali – “La Nuova Terrazza sul Mare”. Alle ore 14.15 ci sarà la prima gara riservata alle seguenti categorie: Elite Master 2°, (M1-M2) 2°, (M3-M4) 2°, (M5-M6) 2°, (M7-M8) 1° e Donne. Alle ore 16.00 toccherà invece a: Elite Master 1°, (M1-M2) 1°, (M3-M4) 1°, (M5-M6)1°. Continua …

pubblicato in Ciclismo, Cronaca - in data 25 luglio 2018  

Ciclismo: Sirio Sistarelli (Giatra Servizi – Rifer Gomme) trionfa a Grottazzolina.

 GROTTAZZOLINA – Sirio Sistarelli (Giatra Servizi – Rifer Gomme) si è aggiudicato il Gran Premio Grottazzlina, gara ciclistica per amatori con in palio la maglia di campione Regionale del Centro Sportivo Italiano. Sul traguardo finale ha preceduto Fabio Virgili (Team Giuliodori) e Mattia Fraternali (Miche Legend). Continua …

pubblicato in Ciclismo, Cronaca - in data 24 luglio 2018  

Ciclismo Dilettanti: Il colombiano Carmona Mejia trionfa nel 34° Gran Premio Città di Montegranaro.

MONTEGRANARO – Il colombiano Chrystian Carmona Mejia (Calzaturieri Montegranaro – Marini Silvano), alla sua prima vittoria stagionale, ha trionfato, con arrivo in solitario al 34° Gran Premio Città di Montegranaro. Sotto due ali di folla ha preceduto Filippo Fiorelli 8Gragnano Sporting Club) il campione Marchiano Elite Andrea di Renzo (VPM P.S.Elpidio-Monte Urano) e il compagno di squadra Luca Taschin. Continua …

pubblicato in Ciclismo, Cronaca - in data 23 luglio 2018  

Ciclismo Dilettanti: Domenica in scena il 34° Gran Premio Città di Montegranaro.

 MONTEGRANARO – Organizzato dalla S.C.Calzaturieri Montegranaro – Marini Silvano, Gruppo Meccaniche Luciani. Rodi, Ares e Romit con l’alto patrocinio del Comune veregrense, domenica nella cittadina della calzatura andrà in scena il 34° Gran Premio Città di Montegranaro, una gara ciclistica per dilettanti elitè e under 23. Nell’occasione verrà assegnata l’8° medaglia d’oro “Il Presidentissimo” Sesto Pietro Strappa. La gara sarà valevole come 24° Trofeo Rodi Pellami, 9° Trofeo Avis, 5° Trofeo Bar del Commercio, Trofeo Enrico Giustini e prova valida per il memorial Massimiliano Parenti. Continua …

pubblicato in Ciclismo - in data 19 luglio 2018  

Ciclismo: Sabato presentazione ufficiale del 47° Gran Premio Capodarco-Comunità di Capodarco.

FERMO – Presso la Comunità di Capodarco, sabato alle ore 18 verrà presentato ufficialmente l’evento dell’estate fermana, il 47° Gran Premio Capodarco-Comunità di Capodarco, la gara ciclistica Internazionale per under 23 che si disputerà il prossimo 16 agosto. Un vernissage importante che toccherà tanti temi uno di quali sarà rappresentato da Marco Scarponi, il fratello di Michele che parlerà della sicurezza dei ciclisti.

Continua …

pubblicato in Ciclismo, Cronaca - in data 12 luglio 2018  

Mountain Bike: Il G.C.Capodarco-Comunità di Capodarco coglie il secondo posto assoluto con Codoni alla GF della Majella

FERMO – Un bel risultato per un atleta a cui non manca l’impegno e spirito di abnegazione. Luca Codoni (G.C.Capodarco-Comunità di Capodarco) è giunto al secondo posto assoluto nella Gran Fondo della Majella ci Mountain Bike, gara che si è svolta a San Eufemia (Abruzzo) che ha visto al via 150 bikers.Si è gareggiato sulla distanza di 40 km con un dislivello di 1400 metri presso il parco della Majella. La partenza è stata subito veloce e dopo i primi 8 km in salita è stato un continuo saliscendi. Codoni ha interpretato la gara nel miglior modo possibile, si è dovuto accontentare del secondo posto assoluto, ma questo è solo un dettaglio. Codoni ha vinto la categoria Elite che ha visto sul podio gli altri due compagni del G.C.Capodarco-Comunità di Capodarco, Matteo Collini e Marco Levi Continua …

pubblicato in Ciclismo, Cronaca - in data 10 luglio 2018