A canestro periodico di informazione

Basket: OraSì Ravenna-XL EXTRALIGHT® Montegranaro 89-81

MONTEGRANARO -“Peccato”. La parola ripetuta più volte da coach Ceccarelli in sala stampa a fine partita inquadra perfettamente il rammarico con il quale la XL EXTRALIGHT® esce dal PalaDeAndrè. Vince e con merito la OraSì Ravenna, più lucida e fresca nel finale, ma la Poderosa non demerita affatto, anzi. I gialloblu tengono in scacco la quotata formazione romagnola per almeno 35’, ma calano vistosamente nel finale cedendo sotto i colpi di Montano (0 punti all’intervallo, 16 alla fine) e Masciadri. Non basta un Powell che cancella la serataccia di Bergamo con 24 punti e tanta sostanza per fare bottino pieno al palas ravennate, che ha accolto tra uno scroscio di applausi i due grandi ex Ceccarelli e Rivali (cui è stato dedicato pure un lunghissimo striscione di ringraziamento). Continua …

pubblicato in A canestro, Cronaca - in data 11 dicembre 2017  

Basket: XL EXTRALIGHT® torna al lavoro. Coach Gabriele Ceccarelli al Poderosa Caffè

MONTEGRANAROMentre tutti festeggiano, la XL EXTRALIGHT® torna al lavoro. I gialloblu, dopo il giorno di riposo post-Bergamo, riprendono oggi ad allenarsi in vista della sfida di domenica pomeriggio (ore 18, PalaDeAndrè) contro la OraSì Ravenna. Partita con tante suggestioni per coach Gabriele Ceccarelli, ospite  del tradizionale appuntamento col Poderosa Caffè al Casale CS Sport di Sant’Elpidio a Mare. Continua …

pubblicato in A canestro, Cronaca - in data 9 dicembre 2017  

Basket: XL EXTRALIGHT® Montegranaro-Dinamica Generale Mantova 78-79

MONTEGRANAROSi ferma contro una Dinamica Generale Mantova mai doma l’imbattibilità della XL EXTRALIGHT®, che in un sol colpo ferma a sette la sua striscia di vittorie consecutive e dà il primo dispiacere stagionale al pubblico di casa. Un gran peccato perché i gialloblu, pur in una partita a corrente alternata, sembravano avere la vittoria praticamente in pugno nel finale. Continua …

pubblicato in A canestro, Cronaca - in data 4 dicembre 2017  

Basket: Diego Urso della Poderosa in prestito alla Treofan Battipaglia

MONTEGRANARO – La Poderosa Pallacanestro Montegranaro ha comunicato stamattina  di aver ceduto con la formula del prestito l’atleta Diego Urso alla Treofan Battipaglia, formazione che milita nel girone D del campionato di Serie B. Continua …

pubblicato in A canestro - in data 24 novembre 2017  

Basket: Termoforgia Jesi-XL EXTRALIGHT® Montegranaro 71-76

MONTEGRANARO – “La regina delle Marche siamo noi”. L’urlo dei 500 tifosi gialloblu accorsi all’Ubi Bpa Sport Center suggella un derby spettacolare che vede la XL EXTRALIGHT® uscire in trionfo: Jesi piegata nel finale con un secondo tempo da paura, sesta vittoria consecutiva, secondo posto in classifica conservato. Un capolavoro vero quello della banda di coach Ceccarelli, che reagisce ad un primo tempo sottotono sfoderando una ripresa da grande squadra, svegliata prima dall’energia di Campogrande e poi presa per mano verso la vittoria dall’ex di turno Corbett e da un tentacolare Powell Continua …

pubblicato in A canestro - in data 13 novembre 2017  

Basket: XL EXTRALIGHT® Montegranaro-Unieuro Forlì 77-62

MONTEGRANARO – Secondo posto mantenuto, imbattibilità interna ben salda, un sogno ad occhi aperti ancora in mano. Una autoritaria XL EXTRALIGHT® trafigge senza appello la Unieuro Forlì, centrando una clamorosa quinta vittoria consecutiva che tiene i gialloblu nel terzetto alle spalle della capolista imbattuta Trieste nella classifica del girone Est del campionato di Serie A2. Una prova di maturità quella dei veregrensi, che anche in una giornata tutt’altro che memorabile al tiro e con un Corbett sotto i suoi altissimi standard (11 punti ma 0/6 da 3 punti), mettono fisico ed intensità per irretire una Forlì che, complice l’assenza dell’infortunato Diliegro, è stata capace solo nel terzo quarto di mettere davvero paura alla squadra di coach Ceccarelli. Continua …

pubblicato in A canestro, Cronaca - in data 6 novembre 2017  

Basket: intervista a Ousmane Gueye al Poderosa Caffè

MONTEGRANARO – Un ruolo più silenzioso rispetto a quello della passata stagione, ma ugualmente fondamentale negli equilibri della squadra. Ousmane Gueye è l’uomo-squadra della sorprendente XL EXTRALIGHT® che domenica (ore 18) riceve al PalaSavelli la Unieuro Forlì per andare a caccia del quinto successo consecutivo e la guardia veronese è stata ospite della puntata di questa settimana del “Poderosa Caffè”, ospitato dal Panorama Caffè – Forneria Totò di Sant’Elpidio a Mare. Continua …

pubblicato in A canestro, Cronaca - in data 4 novembre 2017