A canestro periodico di informazione

Basket: Termoforgia Jesi-XL EXTRALIGHT® Montegranaro 71-76

MONTEGRANARO – “La regina delle Marche siamo noi”. L’urlo dei 500 tifosi gialloblu accorsi all’Ubi Bpa Sport Center suggella un derby spettacolare che vede la XL EXTRALIGHT® uscire in trionfo: Jesi piegata nel finale con un secondo tempo da paura, sesta vittoria consecutiva, secondo posto in classifica conservato. Un capolavoro vero quello della banda di coach Ceccarelli, che reagisce ad un primo tempo sottotono sfoderando una ripresa da grande squadra, svegliata prima dall’energia di Campogrande e poi presa per mano verso la vittoria dall’ex di turno Corbett e da un tentacolare Powell Continua …

pubblicato in A canestro - in data 13 novembre 2017  

Basket: XL EXTRALIGHT® Montegranaro-Unieuro Forlì 77-62

MONTEGRANARO – Secondo posto mantenuto, imbattibilità interna ben salda, un sogno ad occhi aperti ancora in mano. Una autoritaria XL EXTRALIGHT® trafigge senza appello la Unieuro Forlì, centrando una clamorosa quinta vittoria consecutiva che tiene i gialloblu nel terzetto alle spalle della capolista imbattuta Trieste nella classifica del girone Est del campionato di Serie A2. Una prova di maturità quella dei veregrensi, che anche in una giornata tutt’altro che memorabile al tiro e con un Corbett sotto i suoi altissimi standard (11 punti ma 0/6 da 3 punti), mettono fisico ed intensità per irretire una Forlì che, complice l’assenza dell’infortunato Diliegro, è stata capace solo nel terzo quarto di mettere davvero paura alla squadra di coach Ceccarelli. Continua …

pubblicato in A canestro, Cronaca - in data 6 novembre 2017  

Basket: intervista a Ousmane Gueye al Poderosa Caffè

MONTEGRANARO – Un ruolo più silenzioso rispetto a quello della passata stagione, ma ugualmente fondamentale negli equilibri della squadra. Ousmane Gueye è l’uomo-squadra della sorprendente XL EXTRALIGHT® che domenica (ore 18) riceve al PalaSavelli la Unieuro Forlì per andare a caccia del quinto successo consecutivo e la guardia veronese è stata ospite della puntata di questa settimana del “Poderosa Caffè”, ospitato dal Panorama Caffè – Forneria Totò di Sant’Elpidio a Mare. Continua …

pubblicato in A canestro, Cronaca - in data 4 novembre 2017  

De’ Longhi Treviso-XL EXTRALIGHT® Montegranaro 84-91

MONTEGRANARO – Come uscire da un PalaVerde gremito di più di cinquemila tifosi contro una delle squadre più forti del campionato? Facendo una partita perfetta. Per informazioni rivolgersi alla XL EXTRALIGHT®, che ha sfoderato una prestazione da fantascienza piegando nel finale la De’ Longhi Treviso. Le percentuali siderali lanciano i gialloblu nella prima metà di gara, ma quando nella ripresa il tiro entra con meno frequenza Amoroso e compagni ribattono colpo su colpo al ritorno trevigiano, ammutolendo la torcida biancoblu. Continua …

pubblicato in A canestro - in data 30 ottobre 2017  

La Marcozzi Victoria Fermo, espugna il Palarossini di Ancona e batte la Cab Stamura per 84 a 76

FERMO – Colpo esterno per la Marcozzi Victoria Fermo, che espugna dopo una bella prova il Palarossini di Ancona, contro la locale Cab Stamura col punteggio di 76 a 84. Gara avvincente e sempre in equilibrio per i primi due quarti; dopo un brillante inizio fermano con un perentorio 0 a 10 i dorici rientrano in partita chiudendo avanti di 3 il primo mini intervallo (18-15). Continua …

pubblicato in A canestro - in data 30 ottobre 2017  

Prima trasferta stagionale spalmata su due giorni per la squadra veregrense che sfiderà l’ostica Assigeco

MONTEGRANARO – Prima trasferta stagionale spalmata su due giorni per la XL EXTRALIGHT®, in partenza nel primo pomeriggio odierno alla volta di Piacenza dove domani pomeriggio (ore 18, PalaBanca) sfiderà l’ostica Assigeco. Oggi allenamento pomeridiano in quel di Fidenza, pernottamento a Piacenza e domani il team di coach Ceccarelli proverà a fare il colpo grosso su un parquet dove appena due settimane è capitolata una big come la De’Longhi Treviso. Continua …

pubblicato in A canestro, Cronaca - in data 14 ottobre 2017  

Basket: XL EXTRALIGHT®-Roseto Sharks domani al PalaSavelli

MONTEGRANARO – Dopo l’esordio amaro di Ferrara, la XL EXTRALIGHT® si presenta domani pomeriggio (ore 18) nella sua nuova casa, il PalaSavelli di Porto San Giorgio, per una sfida dal fascino antico contro i Roseto Sharks. Gli abruzzesi, infatti, fanno riaffiorare ricordi dolci e meno dolci di tempi andati, anche se tanto gli Sharks quanto la Poderosa di quelle battaglie hanno solo raccolto l’eredità. Il team abruzzese, infatti, nasce nel 2009 per rilanciare la lunghissima tradizione cittadina, portata avanti dal Dopoguerra e fino al 2006 dal Roseto Basket. Società giovanissima, quindi, quella del presidente Cimorosi, che ha avuto un percorso di crescita fulminante in appena otto anni di vita: partita dalla C2 abruzzese nella stagione 2009/2010, gli “squali” sono approdati in A2 già nel 2014. Continua …

pubblicato in A canestro, Cronaca - in data 7 ottobre 2017