A canestro periodico di informazione

Basket: ufficializzato il calendario della stagione 2018/2019 di Serie A2 Old Wild West

MONTEGRANARO -Sono stati resi noti  i calendari del prossimo campionato di Serie A2 Old Wild West. E per la XL EXTRALIGHT® sarà subito un inizio col botto: domenica 7 ottobre, infatti, al PalaSavelli di Porto San Giorgio sarà il derby con Jesi a fare da apertura alla stagione 2018/2019 della Poderosa. Continua …

pubblicato in A canestro, Cronaca - in data 25 luglio 2018  

Basket: saranno Stefano Vanoncini e Iacopo Squarcina gli assistenti di coach Cesare Pancotto

MONTEGRANARO – La Poderosa Pallacanestro Montegranaro ha annunciato che gli assistenti di coach Cesare Pancotto saranno Stefano Vanoncini e Iacopo Squarcina. Per Vanoncini, già sotto contratto dalla scorsa estate, riconfermato il ruolo di vice dell’allenatore sangiorgese, al quale è stato già legato in passato: dal 2010 al 2012 hanno condiviso l’esperienza a Barcellona Pozzo di Gotto nell’allora Legadue. Continua …

pubblicato in A canestro, Cronaca - in data 7 luglio 2018  

Basket: Eugenio Rivali e Poderosa si lasciano

MONTEGRANARO -Non sarà Eugenio Rivali, per il terzo anno di fila, il generale in campo della XL EXTRALIGHT®. La società comunica con grande dispiacere che il playmaker da Pesaro non sarà infatti un giocatore gialloblu nella stagione 2018/2019. Le due parti, nelle scorse settimane, hanno provato a trovare l’accordo per proseguire il felice rapporto andato avanti per due stagioni, quella della cavalcata immacolata verso la A2 e la prima storica annata nel secondo campionato nazionale. Purtroppo, però, non si è riusciti a trovare un punto d’incontro e così le strade della Poderosa e del “Genio” pesarese sono arrivate a dividersi. Continua …

pubblicato in A canestro - in data 4 luglio 2018  

La XL EXTRALIGHT® sarà ancora main sponsor della Poderosa Pallacanestro Montegranaro

MONTEGRANARO – La Poderosa Pallacanestro Montegranaro ha annunciato il raggiungimento di un nuovo accordo di sponsorizzazione con Finproject, gruppo industriale che ha sede legale a Morrovalle (MC) e tra i più importanti al mondo nel settore delle materie plastiche, che con il marchio XL EXTRALIGHT® sarà main sponsor del team gialloblu per la terza stagione consecutiva.

Continua …

pubblicato in A canestro, Cronaca - in data 27 giugno 2018  

Basket: la Poderosa Pallacanestro di Montegranaro ingaggia Jeremy Simmons

 MONTEGRANARO  – La Poderosa Pallacanestro Montegranaro ha  annunciato l’ingaggio per la stagione 2018/2019 di Jeremy Simmons, proveniente dal Basic-Fit Bruxelles, nel massimo campionato belga. Lungo di 204 centimetri di grande esplosività, ma che non disdegna il gioco fronte a canestro, prenderà il posto di Marshawn Powell sotto canestro al fianco di capitan Valerio Amoroso nel quintetto titolare a disposizione di coach Pancotto. Continua …

pubblicato in A canestro, Cronaca - in data 26 giugno 2018  

Lorenzo Maspero non farà parte per il prossimo campionato della Poderosa

MONTEGRANARO – Rammarico e dispiacere che animano  la Poderosa Pallacanestro Montegranaro comunica che nella prossima stagione Lorenzo Maspero non farà parte della squadra agli ordini di coach Cesare Pancotto. Continua …

pubblicato in A canestro, Cronaca - in data 19 giugno 2018  

Basket, è Filippo Testa il primo acquisto della Poderosa Montegranaro

MONTEGRANARO – La Poderosa Pallacanestro Montegranaro è lieta di annunciare l’ingaggio per la stagione 2018/2019 di Filippo Testa, proveniente dalla Pallacanestro Trapani (Serie A2 girone Ovest). Guardia con già un buon bagaglio di esperienza nonostante i soli 21 anni di età, si andrà ad inserire nel novero dei giocatori under a disposizione di coach Pancotto e di quello Stefano Vanoncini che lo ha avuto ai suoi ordini nella stagione 2015/2016 in quel di Varese. Continua …

pubblicato in A canestro, Sport - in data 15 giugno 2018