12 luglio 2018

Dal 16 luglio isola pedonale a Cascinare e in centro storico

pubblicato in Cronaca |

SANT’ELPIDIO A MARE  – Saranno istituite due aree pedonali nel corso dell’estate, a partire da lunedì prossimo, 16 luglio. Le zone interessate sono il quartiere di Cascinare – dal 16 al 31 luglio – e il Centro Storico – dal 16 luglio al 9 settembre. A Cascinare l’isola pedonale sarà istituita in Piazza Leopardi e in via Dante Alighieri, dal lunedì al venerdì nel tratto compreso tra l’intersezione con via D’Annunzio e l’intersezione con Via Petrarca, dalle ore 21.30 alle 24.
In Centro Storico – dalle ore 21 alle 24 – dal 16 luglio al 9 settembre – in piazzale Manlio, piazza Gramsci, Corso Baccio, Piazza Battisti e Largo Brancadoro. L’accesso in Piazza Matteotti sarà consentito da via Errighi dove sarà disposto il senso unico alternato, a mezzo semaforo.
In caso di motivate, limitate e comprovate esigenze potranno essere rilasciati degli apositi pass di accesso o di sosta nell’area pedonale e sarà necessario rivolgersi al responsabile del Corpo di Polizia Locale.

“Si tratta di una scelta che va nella direzione dell’attuazione di una politica di tutela potenziata degli utenti deboli della strada – osserva in merito il Sindaco, Alessio Terrenzi – offrendo, allo stesso tempo, migliori condizioni di fruibilità pedonale degli spazi pubblici e garantendo maggiori possibilità di aggregazione alla popolazione residente e non. Riteniamo che questo provvedimento possa essere un ulteriore elemento di valorizzazione dei beni storico-culturali del centro cittadino migliorando le condizioni di fruibilità pedonale dell’intera area e rendendo la zona più vivibile. A Cascinare l’isola pedonale è stata attivata recependo una specifica richiesta che è arrivata dai residenti in occasione di una recente assemblea pubblica”.

Riproduzione Riservata