12 giugno 2018

Anteprima del Veregra Street Festival: artisti marchigiani per i Sibillini colpiti dal terremoto

pubblicato in Eventi, Iniziative |

MONTEGRANARO – Per il secondo anno consecutivo il Veregra Street Festival di Montegranaro (FM) organizza un’anteprima a Montemonaco (AP) in segno di solidarietà e di attenzione per le popolazioni dei Monti Sibillini colpite dal sisma dell’ottobre 2016 ed ancora alle prese con grandi difficoltà.

Quest’anno l’iniziativa si svolge il 17 giugno 2018, dalle ore 11 alle ore 22, con esibizioni di numerosi artisti marchigiani che mettono in scena i loro spettacoli gratuitamente.
Il significativo titolo dell’evento è “FUORI STRADA – ARTISTI MARCHIGIANI PER I SIBILLINI” ed è fortemente voluto dall’Amministrazione Comunale di Montegranaro e dalla direzione artistica del Veregra Street Festival per mantenere viva l’attenzione su un territorio ricco di cultura e di bellezze, che necessità ancora di aiuto pe risollevarsi. L’evento viene organizzato in collaborazione e con il contributo del Comune di Montemonaco ed in collaborazione con la Pro Loco Di Montemonaco ed il Clown&Clown Festival di Monte San Giusto.

Durante la giornata sarà possibile visitare il Museo della Sibilla, ci sarà un mercatino dei prodotti tipici del territorio, uno stand gastronomico della Pro Loco aperto per pranzo e cena e si potranno gustare menù speciali presso alcuni ristoranti convenzionati.

Gli artisti dal grande cuore che si esibiranno durante la giornata sono:
Associazione Spazio Hip Hop / O.T.C. (danza hip hop), Diego Brocani (giocoleria), Jump_It (visual comedy), Mago Pierre (magia), Teatro Lunatico (clownerie), Giacomo Pompei (acrobatica), Mao Branca (Brazil street band), Alessio Santoni & Matteo Tordini from Colorblade (pop Alternativo), Associazione Clown Care M’illumino d’immenso (animazione, Bolle Itineranti, Trucca Bimbi), Revolè (acrobatica aerea) e la Compagnia dei Folli con un suggestivo spettacolo su trampoli.

La Compagnia dei Folli è una storica ma innovativa compagnia artistica, nata nel 1984, che si è specializzata in spettacoli e grandi eventi di piazza, ispirandosi ai grallatores (i moderni trampolieri), ai mimi e ai cantastorie, ai buffoni e ai menestrelli, raccontando storie e leggende senza tempo e senza confini con l’uso di macchine sceniche di grande impatto visivo, trampoli, giochi di fuoco, proiezioni, pirotecnia, danzatori ed attori spesso in azione sospesi in aria o in danza verticale su pareti di palazzi e monumenti.

La Compagnia dei folli sarà una delle grandi protagoniste del Veregra Street Festival di Montegranaro in uno degli eventi speciali pensati per festeggiare il traguardo della ventesima edizione, uno spettacolo di danza verticale creato ad hoc per inaugurare un grande murales, fortemente voluto dall’Amministrazione Comunale come opera di riqualificazione urbana, che verrà disegnato sulla facciata del Teatro La Perla da parte dell’artista Marco Burresi in arte ZED1.

Riproduzione Riservata