5 giugno 2018

Ciclismo: Ritorna la maglia tricolore in casa della O.M.M.-Melania-Faleria con Wladimiro D’Ascenzo

pubblicato in Ciclismo, Cronaca |

MONTEGIORGIO – Ancora un bel fine settimana in casa della O.M.M.-Melania-Faleria che ha conquistato alla Gran Fondo del Centenario che si è corsa a Montebelluna (Treviso), con al via 1050 corridori, la maglia Tricolore nel campionato Italiano di Fondo. Ad indossarla è stato Wladimiro D’Ascenzo (Master 4) che è giunto al quinto posto assoluto in una corsa che si è svolta sulla distanza di 115 km. 

Il successo assoluto è andato a Domenico Saldamarco (Euronix Team) che in una volata a due ha avuto la meglio su Andrea Pontalto (Alè Cipollini). Il gruppetto degli inseguitori giunto ad appena 9” è stato regolato in volata da Alessandro Fantini (O.M.M.-Melania-Faleria), un terzo posto che però non gli è stato sufficiente per conquistare la maglia tricolore nella categoria M1. D’Ascenzo ha chiuso al quinto posto con lo stesso tempo di Fantini e si è portato a casa l’ennesimo tricolore in carriera. Sfortunata la prova di Emidio Celani, l’altro alfiere della O.M.M.-Melania-Faleria che al km 100 era tricolore virtuale. Poi una foratura lo ha messo fuori gioco, la volontà e la fermezza gli hanno permesso di chiudere la gara in 25° posizione e terzo nella categoria Master 3.

Tra le donne, da notare l’ottimo 6° posto assoluto di Monica Pacchioli che si è classificata al secondo posto nella categoria WM2.

CAMERINO – Nella 10° edizione della Gran Fondo Terre di Varano, memorial Dario Drago, Francesco Gentili e Alberto Pennesi, nel percorso corto, Lorena Zangheri (O.M.M.-Melania-Faleria) ha conquistato il terzo posto assoluto alle spalle di Azzurra D’Intino (Team Go Fast) e Caterina Morgante (Team Giulodori-Bike Club Cafè). Un piazzamento che gli è valsa la prima posizione finale nella categoria DNB. Nella stessa categoria da segnalare il secondo posto di Emanuela Sampaolesi.

Riproduzione Riservata