14 maggio 2018

Ciclismo-Podismo: Torre di Palme si è aggiudicata la 2° Edizione della Cronoscalata delle contrade.

pubblicato in Ciclismo, Eventi |

FERMO – Ha vinto Torre di Palme, ma il successo è stato di tutti con Piazza del Popolo vestita a festa e tanta partecipazione popolare. A cento giorno dal Palio Dell’Assunta, è andata in scena la 2° Edizione della Cronoscalata delle Contrade, organizzata dal Pedale Fermano Eventi Giatra Servizi – Rifer Gomme, sotto l’egida del Centro Sportivo Italiano, comitato Provinciale. E’ stato uno spettacolo fantastico dove chi ha partecipato o solo assistito si è divertito tantissimo. L’esperimento andato in scena lo scorso anno è stato ripetuto, si è gareggiato sul tacciato di 500 metri in bici e nel podismo, la somma dei migliori risultati ha prodotto poi la classifica finale. Hanno partecipato le contrade di Torre di Palme, San Bartolomeo, Fiorenza, Capodarco, Molini, Campolege, Pila e Castello.

Nella prova cronometrata in bicicletta, la supremazia di San Bartolomeo è stata netta con il successo di Luca Codoni davanti Lucio Griccini e Lorenzo Chiodi.

Nel podismo, le cose si sono ribaltate e la vittoria parziale è andata ad Alberto Bartolomei contrada Fiorenza davanti a Giorgio Mercuri e Leonardo Tiberi che rappresentavano Torre di Palme. La somma finale ha portato al successo Torre Di Palme che schierava tra gli altri in bici il campione Nazionale CSI Lorenzo Chiodi e Mauro Montelpare entrambi del team Giatra Servizi Rifer Gomme. Al secondo posto è finita San Bartolomeo, terza Fiorenza poi al quarto posto Capodarco, al quinto Molini, al sesto Campolege, al settimo Pila e all’ottavo Castello.

 

 

Riproduzione Riservata