16 aprile 2018

Ciclismo: oltre 200 atleti hanno partecipato al memorial “Giuseppe Paccapelo”

pubblicato in Ciclismo |

SANT’ELPIDIO A MARE – Si è svolto nella mattinata di ieri il settimo memoria “Giuseppe Paccapelo”, campionato regionale cicloturismo A.C.S. I., organizzato dall’Asd Team “Victory”.
Il territorio del quartiere di Cretarola è stato invaso dai tanti ciclisti che non sono voluti mancare all’appuntamento. Una mattinata anche sociale visto che il ricavato sarà utilizzato per l’adozione di un bambino a distanza e per effettuare una donazione al progetto Adotta una stalla.

Hanno partecipato 202 ciclisti per un totale di 16 società giunte sia dal territorio provinciale che da fuori provincia. Il percorso proposto, di 50 km, si è snodato lungo le strade che da Sant’Elpidio a Mare portano a Grottazzolina e la prima società classificatasi è stata la “Sace” di Fermo.
“Ho partecipato con piacere alla premiazione – dice l’assessore Mirco Romanelli – in rappresentanza dell’Amministrazione Comunale – e ringrazio gli organizzatori per il lavoro organizzativo che hanno svolto così come tutti i partecipanti che hanno portato un tocco di colore nella zona. Li ringrazio anche per aver pensato di coniugare lo sport alla solidarietà”.
“Il nostro territorio è molto vivace dal punto di vista sportivo – aggiunge il sindaco, Alessio Terrenzi – e soprattutto con la bella stagione si susseguono iniziative che coinvolgono sportivi grandi e piccini. Domenica è stata una bella mattinata dedicata al ciclismo e ringrazio tutti coloro che l’hanno resa possibile”.

Riproduzione Riservata