8 febbraio 2018

Sfilata più lunga e più carri e gruppi mascherati, Montegranaro si prepara per festeggiare il suo Carnevale

pubblicato in Cronaca, Eventi |

MONTEGRANARO – Mancano 10 giorni al tradizionale appuntamento con il Carnevale di Montegranaro, realizzato in collaborazione con l’Istituto Comprensivo e con le associazioni, che anche quest’anno vedrà la partecipazione di carri e gruppi mascherati provenienti da fuori città.

“Abbiamo esteso il percorso della sfilata – spiega l’assessore alla Cultura Giacomo Beverati – che partirà dalla fontana di Santa Maria e percorrerà Via Elpidiense nord, Viale Cavalotti, Viale Zaccagnini arrivando a Piazza San Liborio e da qui, muovendo a ritroso, arriverà in Largo Conti. Abbiamo allargato la partecipazione con due carri in più e anche il plesso scolastico di Santa Maria quest’anno sarà presente con un suo carro. Ricordo che già da alcuni anni il plesso di San Liborio allestisce un piccolo carro. L’animazione musicale spazierà dalle percussioni della Banda Ruggieri al gruppo locale di Energy Dance, fino al gruppo piceno Suoni d’Africa. Dodici i gruppi in tutto, con due carri in più rispetto all’ultima edizione. Avremo da Comunanza il carro ‘Zurlassic Park’ e da Monte San Giusto ben due carri, ‘Disco Saloon’ e ‘Rossi c’è!’ dell’associazione culturale Bonafede, oltre alla storica presenza del carro dell’associazione locale Il Labirinto ‘Assalto alla diligenza’” La sfilata, quindi, partirà domenica 18 febbraio alle ore 14.30, per raggiungere intorno alle 15.30 Largo Conti, dove si concentreranno la maggior parte delle iniziative che proseguiranno fino al tardo pomeriggio.

 

Anche le scuole, come detto, saranno protagoniste della kermesse montegranarese. “La Primaria e Infanzia San Liborio parteciperà con 80 partecipanti sul tema di ‘Pac-man’, la Primaria Capoluogo con 50 sul tema ‘Emozioniamoci’ e la Primaria e Infanzia Santa Maria con 180 sul tema ‘Una scuola di emozioni’. Oltre all’associazione Città Vecchia, ci saranno anche la Banda Omero Ruggieri con un gruppo da 20 sul tema ‘I diavoletti della Banda Ruggieri’ ed il Gruppo Genitori Oggi con ‘Mare musica e colore aiutano il buonumore’”.

Riproduzione Riservata