6 febbraio 2018

Ciclismo: Si è aperta con due argenti la stagione della compagine fermana Giatra Servizi-Rifer Gomme.

pubblicato in Ciclismo, Cronaca |

FERMO – Alessandro Fasciani  e il campione Italiano Sirio Sistarelli, entrambi portacolori della Giatra Servizi-Rifer Gomme, hanno conquistato due secondi posti assoluti nella prima gara stagionale su strada per amatori che si è corsa a Pizzardeto (Loreto) e denominata Trofeo “Bike Club Cafè 2018” sotto l’egida dell’Acsi maceratese.

In una domenica assolata, ma fredda, i primi a prendere il via sono stati i Veterani di 1° e 2° serie, i Gentleman di 1° e 2° serie, i Supergentleman A e B e le Donne. Si è gareggiato sul un tracciato di 56 km da ripetere sei volte completamente pianeggiante. La vittoria assoluta è stata preda di Giampaolo Busbani (Cicli Copparo) che ad un certo punto ha staccato tutti per involarsi verso l’arrivo finale in solitaria. Al secondo posto un ottimo Alessandro Fasciani (Giatra Servizi-Rifer Gomme) davanti a Fabrizio Garavini, Marino Marcozzi e Cristian Cortesi.

Nella seconda serie, sempre nella prima gara, la vittoria è stata ad appannaggio di Ettore Pierini davanti al compagno di squadra Sauro Giampieri.

Più tardi è toccato agli Junior e Senior di 1° e 2° serie e ai Veterani di 1° e 2° Serie. Stesso tracciato di gara della corsa precedente con un giro in più per un totale di 65 km. Tutti i tentativi di evadere dal gruppo venivano vanificati, si formava in testa un drappello di sei unità che si involava verso l’arrivo. Lo sprint a ranghi ristretti premiava l’abruzzese Manuel Fedele (Team Go Fast) che precedeva di poco il campione Italiano Sirio Sistarelli (Giatra Servizi-Rifer Gomme) che finiva davanti a Riccardo Fioretti, Denian Luku e Samuele Scotini.

 

Riproduzione Riservata