5 dicembre 2017

Sant’Elpidio a Mare: l’8 dicembre apre la mostra “La Città Presepe”. In programma anche un intervento musicale della Schola Cantorum “Santa Cecilia”

pubblicato in Cronaca, Eventi |

SANT’ELPIDIO A MARE – Torna la “La Città Presepe”, l’esposizione di presepi artistici giunta alla quarta edizione, promossa dal Comitato nato all’interno dell’Academia Elpidiana.Nelle sale del centro Giovanni Paolo II (ex teatrino parrocchiale, a fianco del Comune) messe a disposizione della parrocchia, saranno in esposizione decine di presepi artistici proveniente da tante località, mentre una sala sarà dedicata ai lavori dei ragazzi della scuola media “Bacci”.

“Soffriamo ancora i problemi causati dal terremoto – dicono gli organizzatori – purtroppo il limitato spazio a disposizione ci ha costretto a rifiutare l’offerta di tanti e tanti altri lavori. L’importante è comunque mantenere viva una tradizione e far riflettere sul valore del presepe. Inoltre è una occasione di vitalità per il centro storico, in rete con le altre iniziative del periodo natalizio”.

La cerimonia inaugurale avrà due momenti: alle ore 17 nella basilica della Misericordia il saluto delle Autorità e la spiegazione del percorso espositivo, anche con la presentazione delle altre manifestazioni dell’Academia (concerti, conferenze, presentazione di libri, concorsi sul tema del Presepe). Intratterrà gli intervenuti la Schola Cantorum “Santa Cecilia” diretta dal M° Maria Laura Perugini.

A seguire il taglio del nastro della Mostra con la benedizione da parte dell’Arciprete don Enzo Nicolini e visita guidata al percorso espositivo.

 

Riproduzione Riservata